Ciao Mondo 3!

Recensione ThermalTake TR2 Qfan 450W - Prodotto e Confezione

Indice articoli

000-introUn alimentatore di fascia bassa ma con un'efficienza di assoluto rilievo e la qualità costruttiva caratteristica di ThermalTake. Forse unico difetto il prezzo che non lo rende di certo abbordabile a tutti, rischiando di rendere il ThermalTake TR2 Qfan poco competitivo rispetto agli altri alimentatori della fascia in cui si colloca.

Pubblicità



 

Prodotto e Confezione

 

La confezione è semplice e non troppo vistosa. L'alimentatore è ben imballato nella gommapiuma ma la dotazione è piuttosto essenziale. Oltre al cavo di alimentazione troviamo un foglietto illustrativo, un adesivo della nuova serie di prodotti Key 3 di ThermalTake e le 4 viti per l'assemblaggio. Il cavo di alimentazione dell'esemplare giunto in redazione presentava un connettore non europeo, ma ovviamente solo perché non proveniente da un distributore italiano.

 

Image00001 Image00002 Image00003

 

 

Esteticamente l'alimentatore è abbastanza curato. Spicca il pannello laterale con stampate le scritte del modello e la potenza, mentre l'etichetta con le caratteristiche degli amperaggi si trova sulla base.

Ben curata la ventola di colore bianco; non si può fare a meno di notare le particolari feritoie presenti lateralmente alla ventola sulla scocca dell'alimentatore, segno evidente di un accurato progetto di ThermalTake volto a minimizzare il rumore prodotto dalla ventola.

 

Image00004 Image00005 Image00006 Image00007

 

L'alimentatore è non modulare ma i cavi per fortuna (o sfortuna, secondo i punti di vista) non sono molti.

La dotazione di cavi è la seguente:

  • 1 cavo 24+4 pin per motherboard
  • 1 cavo pci-express 6pin +12V
  • 1 cavo cpu +12V 4pin
  • 2x cavo con 2 connettori sata
  • 1 cavo con 3 connettori di tipo molex 4pin
  • 1 cavo con 2 connettori di tipo molex 4pin + conettore floppy

 

Image00010 Image00011

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads