Ciao Mondo 3!

Recensione CoolerMaster Sileo 500

Indice articoli

000-introQuante volte ci siamo trovati ad affrontare spese importanti per silenziare il nostro pc?  Il silenzio è uno degli aspetti fondamentali per molti utenti, per questo motivo oggi andremo a scoprire uno degli ultimi case prodotti da CoolerMaster, il Sileo 500. Come si intuisce dal nome questo modello è nato con il preciso scopo di limitare al massimo ogni vibrazione e qualsiasi rumore provenga dal suo interno. Tutto questo grazie ad un sistema di insonorizzazione ben studiato ed ottimale.

Pubblicità




Vediamo come si presenta:

DSCF4577 DSCF4578
DSCF4579

La struttura, completamente in alluminio satinato nero, conferisce un aspetto serio e professionale a questo prodotto. Le linee morbide e l’assenza di spigoli marcati completa il quadro di un case minimalista e improntato alla funzionalità.

Il bundle è molto semplice, troviamo infatti il manuale di istruzioni, qualche fascetta, le viti e le slitte per gli hdd

DSCF4590

DSCF4580Girando il case e guardando il retro capiamo come CoolerMaster si sia adoperata per ottimizzare al meglio l’insonorizzazione, notiamo infatti al posto delle classiche viti che tengono ancorata la ventola da 12x12cm posteriore, delle “viti” di gomma che svolgono lo stesso lavoro ma senza trasferire le vibrazioni prodotte dalla ventola allo chassis.
Le paratie sono rivestite da un materiale fonoassorbente che ricopre quasi tutte le superfici del case., così facendo naturalmente CoolerMaster è riuscita a raggiungere lo scopo che si era prefissata nel progettare il Sileo 500… il silenzio! L’insieme dei pannelli fonoassorbenti, delle gomme antivibrazioni sembra svolgere al meglio il proprio compito.





DSCF4581 DSCF4582

Naturalmente c’è un rovescio della medaglia, ossia che insonorizzando il case in questa maniera CoolerMaster ha anche tolto una delle maggiori fonti di dispersione di calore che è appunto lo chassis. Per questo motivo è di fondamentale importanza avere delle ventole che abbiano ottima portata per creare un perfetto ricircolo d’aria all’interno del case, altrimenti rischiamo di trovarci di fronte a temperature preoccupanti.

DSCF4588DSCF4589

Ritornano come in tutti i case della CoolerMaster le soluzioni di aggancio/sgancio rapido per le periferiche da 5.25”, molto semplici e comode da utilizzare. Ovviamente dobbiamo togliere prima il frontale per montare e smontare queste periferiche, ma l’operazione risulta molto semplice ed immediata, basta applicare una leggera pressione su uno dei due lati del frontale e quest’ultimo si stacca molto dolcemente senza fastidiosi e pericolosi scricchiolii.

DSCF4583 DSCF4584 DSCF4585


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads