Ciao Mondo 3!

Recensione CoolerMaster UCP 900W - Conclusioni

Indice articoli

intro.jpgNella recensione del SilentPro-700M abbiamo accennato alla prestigiosa certificazione 80plus Silver ottenuta da CoolerMaster, per la prima volta su un alimentatore di elevata potenza. L'UCP 900W della nuova serie Ultimate, oggi recensito, è proprio il motivo di tale orgoglio da parte di questa rinomata azienda.

Pubblicità




Conclusioni

Gold.jpg


Prestazioni : 5 stelle.gif
Rapporto qualità/prezzo: 4,5 stelle.gif
Complessivo : 4,5 stelle.gif



Siamo di fronte a un prodotto davvero eccellente, caratterizzato da una notevole cura nella progettazione e nella realizzazione.
Moltissimi pregi e forse l'unico difetto di non essere modulare, a cui molti utenti probabilmente non daranno molto peso, avendo sperabilmente un case di dimensioni adeguate.
Il prezzo  consigliato (il lancio ufficiale dovrebbe avvenire contemporaneamente alla pubblicazione di questa recensione) di circa 240 euro è abbastanza elevato. Siamo però sicuri che la bontà dei componenti utilizzati e il complesso studio effettuato giustifichino una spesa così consistente, senza contare ai risparmi che, in caso di utilizzo intenso e prolungato, può comportare sulla bolletta dell'energia elettrica.


Leonardo Angelini, Maurizio Caon

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads