Ciao Mondo 3!

Recensione X-Spice Croon 850w - Configurazione di prova e test

Indice articoli

Intro.jpgCroon è la serie di alimentatori della azienda X-Spice, new entry in questo settore, volta a soddisfare gli utenti più esigenti e conforme alle stringenti norme della certificazione 80plus.
Cercheremo di presentare le caratteristiche di questo alimentatore con l'aiuto di una guida di cui invitiamo la lettura a tutti gli utenti.

Pubblicità




Configurazione di prova e test


I test effettuati dall’EPRI per la certificazione 80 plus costituiscono un’ottima prova della bontà di questo alimentatore.
Ciononostante abbiamo effettuato dei test per controllare le tensioni sul seguente sistema:
Cpu: intel E8400 @3GHz
Scheda madre: Asus p5k-e wi-fi
Scheda video: 8800 gts 512MB p.o.v.
Ram: 2GB Team Group Team Elite DDR2 pc2-6400
HDD: 250GB Seagate sata2
Masterizzatore: NEC

26.jpg 27.jpg 28.jpg


Abbiamo controllato le tensioni delle varie uscite con un multimetro digitale in idle e in full load con cpu sotto stress con orthos e vga con ati tool.
I voltaggi si sono mantenuti sempre al di sopra dei valori nominali mostrando valori stabili nel tempo. Il calo di circa 0.1 volt in full load sui +12V non ha minimamente compromesso la stabilità del sistema visto il valore di partenza molto (forse anche troppo) elevato: 12,50V.
L’Xspice Croon da 850W è sicuramente in grado di alimentare un sistema ben più esigente in termini di potenza della nostra configurazione di test.
Durante il test, l’alimentatore si è mantenuto molto silenzioso sia in idle che in full load. Unica pecca un leggero fischio forse dovuto ad una frequenza di switching dell’alimentatore al di sotto dei 20kHz.

25.jpg

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads