Ciao Mondo 3!

Recensione Alphacool HighFlow X2 Bold - Il Coperchio

Indice articoli


Abbiamo avuto l'onore di testare in anteprima italiana il nuovo Waterblock firmato Alphacool "HighFlow X2 Bold". Prestante è dir poco, questo wb promette ottimi risultati e perciò bando alle ciance e mettiamo all'opera!

Pubblicità





Il Coperchio:

L'ultima parte dell' HighFlow X2 Bold è il coperchio.

008 [640x480].jpg

 

Caratterizzato da due buchi filettati 1/4GAS per il collegamento dei raccordi, il coperchio in plexyglass è caratterizzato da una forma curvilinea. Senza dubbio trascurabili - per la loro discrezione - appaiono le incisioni di riferimento "IN" e "OUT" per la gestione dell'entrata e dell'uscita del liquido in e dal wb. E' infatti intuibile che il wb funzioni a senso unico: sbagliando il corretto verso di montaggio dei tubi (senza perciò rispettare le indicazioni IN e OUT) si potrebbe compromettere fortemente il funzionamento del wb, rendendolo inefficiente ed assai pericoloso per la nostra CPU.
Alle 4 estremità del coperchio dell'HighFlow X2 Bold corrispondono altrettanti fori per il fissaggio al socket (in questo caso 775); altri 4 fori sono necessari per il passaggio delle 4 viti che legano tra loro tutte le 3 parti principali del waterblock. Da un punto di vista prettamente estetico, il coperchio del wb conferisce a tale prodotto un aspetto decisamente accattivante (una volta fissato sulla mainboard, poi, l'effetto che si ottiene è davvero strabiliante!).
009 [640x480].jpg

 

Per concludere, è necessario soffermarsi sul sistema di connessione alla mainboard. Anche se non escludiamo versioni compatibili con socket 939 o AM2, siamo indotti a credere che l' HighFlow X2 Bold sia nato esclusivamente per CPU con socket 775, stante la presenza dei fori del coperchio, perfettamente corrispondenti a quelli di una mainboard con socket 775.
Ipotizziamo che se l'Alphacool avrà intenzione di immettere sul mercato il modello HighFlow X2 Bold per socket differenti dal 775, potrà cambiare il coperchio del wb oppure inserire un sistema di aggancio compatibili con altri socket.

010 [640x480].jpg

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads