Ciao Mondo 3!

Metallic Gear Neo Air - Another Bang for Buck - Assemblaggio e Cablaggio

Indice articoli

Metallicgear Neo Air 4

Abbiamo conosciuto il brand Metallic Geart pochi mesi fa con la recensione del Mid-Tower Neo (QUI). Dopo tale recensione Metallic Gear ha ampliato leggermente il proprio catalogo con altri modelli di chassis. Uno degli ultimi è il Neo Air assieme al modello Silent. Chassis in formato Mid-Tower dotato delle nuove ventole RGB Metallic Gear Skiron e che ha in comune con gli altri modelli gran parte della struttura interna. Il design esterno è sempre elegante e classico. Disponibile in colorazione Bianca o Nera. Immancabile è un pannello laterale in vetro temperato semiopaco completato da un pannello frontale in Mesh unito a prese d’aria/griglie nel Top per garantire un adeguato ricircolo d’aria all’interno. Anche il nuovo Metallic Gear Neo Air offre un elevato rapporto qualità/prezzo. Ma vediamolo meglio in questa nuova recensione.

Pubblicità



In questo paragrafo analizzeremo velocemente come sempre il montaggio di un sistema Intel ed il conseguente cablaggio.

Assemblaggio, foto

L’installazione nel Metallic Gear Neo Air è stata veloce e priva di complicazioni. Ogni componente è stato installato nella relativa area con estrema velocità e semplicità a conferma dello spazio interno ben organizzato e progettato in ottica componenti/configurazioni odierne.

L’installazione di SSD sarà possibile o nel Cage in condivisione agli Hard Disk da 3,5 pollici o tramite staffa ove poter installare fino a tre unità con estrema velocità e facilità. Tale staffa non occupa più di tanto spazio e il cablaggio non ne risentirà particolarmente.

Lo spazio posteriore tra Tray e Pannello laterale si attesterà ai circa 2,5 cm oltre allo spazio di cablaggio laterale garantito dalla rientranza in corrispondenza delle fascette in velcro.

Vogliamo ringraziare nuovamente Metallic Gear/Phanteks per l’invio di due strisce Neon Digital che utilizzeremo nei prossimi case di entrambi i brand e all’alimentatore Phanteks AMP da 550 W installato prontamente in questa configurazione.

Metallicgear Neo Air 24

A seguire le immagini della configurazione completa.

Metallicgear Neo Air 25 Metallicgear Neo Air 26 Metallicgear Neo Air 27 Metallicgear Neo Air 28

Mentre qui alcune immagini dell’illuminazione RGB garantita anche dalle due ventole Metallic Gear Skiron RGB controllabili direttamente dal controller RGB integrato nelle porte I/O.

Frontale

Metallicgear Neo Air LED 1 Metallicgear Neo Air LED 2 Metallicgear Neo Air LED 3 Metallicgear Neo Air LED 4 Metallicgear Neo Air LED 5 Metallicgear Neo Air LED 6

Laterale

Metallicgear Neo Air LED 7 Metallicgear Neo Air LED 8

Rumorosità

Per quanto riguarda la rumorosità il Metallic Gear Neo Air è dotato di due ventole da 120 mm Skiron RGB che se lasciate gestire in automatico alla scheda madre non saranno più di tanto avvertibili pur garantendo un buon flusso d’aria e ottima illuminazione RGB. La situazione cambia se le imposteremo alla loro massima velocità di ben 1500 RPM e 50 CFM. Le prestazioni così come la rumorosità saranno maggiori ma in tal caso saremo consapevoli di ricercare prestazioni rispetto la silenziosità della build. Complessivamente sono dunque valide ventole con anche una valida illuminazione RGB.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads