Ciao Mondo 3!

Razer Huntsman TE - Full PBT Gaming Keyboard - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Razer Huntsman TE 8

A distanza di qualche settimana dalla presentazione ufficiale e in attesa anche dell’effettiva disponibilità nel mercato europeo abbiamo finalmente tra le mani la nuovissima tastiera meccanica Razer Huntsman TE o Tournament Edition che dir si voglia. Vogliamo ringraziare nuovamente Razer per l’invio immediato del sample che oggi andremo ad analizzare. Personalmente non vedevo l’ora di poter mettere le mani sopra questo modello rinnovato sotto diversi aspetti da Razer. Alcuni degli aspetti che caratterizzano la nuova TKL Huntsman TE sono l’adozione di CAPS in PBT Double-Shot al posto dei più comuni in ABS, switch opto-meccanici lineari Razer Red (nel modello recensito in precedenza Huntsman QUI trovavamo i clicky Razer Purple) che promettono un’esperienza senza paragona in termini di reattività e affidabilità nel tempo, memoria integrata per salvare il perfetto profilo di gioco, immancabile illuminazione RGB Razer Chroma e cavo removibile USB Type-C a USB classico. Scopriamolo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Abbiamo eseguito per alcuni giorni i classici test per vedere come si comportava la Razer Huntsman TE. Vediamo nel dettaglio le nostre impressioni.

Ergonomia

Il feeling con la piccola e compatta Razer Huntsman TE è stato sin da subito perfetto. Il formato TKL a mio avviso permette un facile e semplice utilizzo sia per la digitazione sia per il gioco. Sicuramente l’assenza di un tastierino numerico e di un layout di digitazione italiano sarà limitante per molti ma come rovescio della medaglia sarà un punto a favore per molti altri. Si sa che chi sceglie una tastiera TKL punta più all’aspetto videoludico che a quello produttivo. Ergonomicamente parlando la digitazione è stata valida grazie anche alla possibilità di regolare l’altezza della tastiera. I CAPS in PBT (manna dal cielo finalmente) con una superficie leggermente rugosa permettono un perfetto grip su ogni singolo tasto anche a livelli sostenuti di digitazione.

I tasti multimediali e quei pochi altri presenti e caratteristici dei modelli di tastiere Razer saranno un Plus alle già ottime caratteristiche della Huntsman TE.

Game

Le prove in game si sono svolte con Battlefield V, Call of Duty Modern Warfare e Overwatch. La Razer Huntsman TE appena collegata e provata sul campo di gioco restituisce sin da subito un senso di robustezza e reattività. La robustezza è merito dell’ottimo assemblaggio, del plate superiore in alluminio e dei tasti in PBT mentre la reattività è garantita dagli switch opto-meccanici lineari Razer Red. Razer con la Huntsman TE offre un piccolo carro armato per le vostre fraggate. Le dimensioni compatte permettono di inclinarla e agevolare la pressione dei principali tasti oltre che trasportarla ovunque voi vogliate. Il ghosting ormai è solo un lontano ricordo. Potrete premere ogni tasto senza alcun blocco. L’esperienza di gioco insomma è stata perfetta. L’adozione, finalmente da parte di un brand ‘’commerciale’’, di CAPS in PBT Double-Shot ha completato e reso perfetto il tutto. Non manca una memoria On-Board per salvare eventuali configurazioni (fino a 5 profili). A completare le partite serali ci penserà il collaudato sistema di illuminazione RGB Razer Chroma.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads