Ciao Mondo 3!

QNAP TS-963X: Una bestia a 9 bay! - QNAP TS-963X: conclusioni

Indice articoli

ts963x img 04

Quest'oggi parliamo di Network Attached Storage (NAS) analizzando più da vicino quelle che sono le caratteristiche e le performance di un prodotto rivolto alle PIMI (Piccole e Medie Imprese) e a quei professionisti che necessitano di molto storage o preferiscono lavorare direttamente "in remoto" hostando i propri dati sul NAS.

Non parleremo di un comune NAS da 2/4 o 5 bay, ma perleremo di una piccola "bestia"....un NAS a 9 bay!......si avete letto bene.... ben 9 bay; il QNAP TS-963X/8G.

Pubblicità



 Oro HD new performance

 Prestazioni  5 stelle Il QNAP TS-963X è campione di performance; riusciamo a saturare la banda da 1Gbit ed abbiamo la possibilità di espanderla fino a 10Gbit.
Dotato di ben 4 core e 8Giga di RAM espandibile a 16GB il sistema non andrà mai realmente sotto sforzo e risulterà perfetto per quasiasi operazione vogliate eseguire.
 Rumorosità  4,5 stelle I rumori che possiamo avvertire sono il check sound in fase di avvio, il check della ventola e l'assistente vocale che ci avvisa "parlando" quando il sistema ha completato il boot o viene spento. 
Qualità
dei materiali
 4 stelle Il Prodotto è completamente in plastica rigida, come da tradizione QNAP. 
L'interno completamente in metallo. 
Software 
e supporto
 5 stelle Niente da dire, il QTS, arrivato alla versione 4.3.6, si dimostra essere un sistema operativo ECCELLENTE... sotto tutti i punti di vista. 
 Prezzo  4 stelle Si parte da 870€ circa per la versione da 2GB di RAM per arrivare a 1000€ tondi per la versione da 8GB di RAM... prezzo ovviamente non super contenuto, ma valutando cioùò che il prodotto ci offre, non lo possiamo ritenere elevato. 
 Complessivo  4,5 stelle  

Dare un giudizio sul QNAP TS-963X è piuttosto semplice; è una bestia!

Processore quad-core, 8GB di RAM, 9 Bay, 10Gigabit LAN, Link Aggregation, QTS! Cosa si vuole di più!! 

La combinazione 10Gigabit e 9 Bay è assolutamente perfetta per coloro che necessitano per scopi lavorativi di grandi quantità di storage e velocità per lavorare in real-time sui dati salvati nel NAS.

Inseriamo dunque 4 dischi SSD in RAID 0, usiamo la 10Gigabit e fare video/photo editing direttamente in stream dal NAS sarà una passeggiata.... il tutto in sicurezza grazie ad un secondo volume che backuppa il tutto sui capienti dischi da 3.5 pollici.

Grazie a queste caratteristiche ed al QTS possiamo anche virtualizzare direttamente sul prodotto uno o più sistemi operativi; molto utile per alcune aziende.

Dopo queste pagine ed il video sul nostro canale di YouTube non stiamo a dilungarci ancora molto.

Siete professionisti o aziende e necessitate del Top, date un occhio a questo QNAP TS-963X!

Pro

  • Performance 1Gbit;
  • Supporto 10Gbit;
  • Supporto Link Aggregation;
  • 9 Bay;
  • Notifiche vocali;
  • QTS;
  • Numero applicazioni;
  • Supporto virtualizzazione S.O.;

Contro

  • Nulla di particolare.

Si ringrazia QNAP per il sample fornitoci.

Angelo Ciardiello

 

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads