Ciao Mondo 3!

Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB - Il Full RGB anche Addressable di Deepcool - Conclusioni

Indice articoli

Deepcool Gamestorm Castle 240 RGB 28

E’ da un po' che non recensivamo qualche prodotto di Deepcool. Nel corso di questi mesi il brand cinese Deepcool ha presentato e ampliato notevolmente il proprio catalogo con soluzioni che spaziano dai case ai dissipatori aria/liquido a ventole e accessori. Quest’oggi andremo ad analizzare uno dei suoi ultimi dissipatori All-In-One. Parleremo del Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB, dissipatore a liquido con radiatore da 240 mm, doppia ventola RGB Deepcool CF120 ovviamente da 120 mm, controller RGB SATA e un appariscente effetto specchio relativo il blocco pompa/waterblock. Il Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB è inoltre sincronizzabile tramite adattatori forniti in bundle alle più recenti schede madri dotate di Headers RGB Addressable con cui controllare e sincronizzare ulteriormente colore e/o effetti di illuminazione. Vedremo nel corso di questa recensione anche come si è comportato sul piano prestazionale.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 5 stelle Prestazioni molto valide impiegando le ventole al massimo dei giri. Rumorosità sostenuta però. Funzione PWM utile per avere un giusto rapporto prestazioni/rumorosità. Pompa silenziosa.
Prezzo 4 stelle Circa 130€. In linea con le caratteristiche e tipologia di prodotto.
Design 5 stelle Design interessante e unico nel genere come altri prodotti by Deepcool.
Bundle 5 stelle Completo per assicurare il supporto ad ogni Socket in commercio. Completo di tutto anche per la sincronizzazione di colore ed effeti.
Ventola 5 stelle Davvero valide le due CF120 RGB con funzione PWM.
Montaggio 5 stelle Veloce e facile.
Complessivo 5 stelle  

 

Il Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB si è dimostrato sin da subito all’altezza. Le prestazioni ci sono tutte e sono pienamente nella norma e rapportate ad altri modelli simili. Le due ventole Deepcool CF120 RGB hanno svolto e svolgono un ruolo importante non solo a livello prestazionale ma anche a livello estetico visto che completano al meglio il design visual del Castle RGB.

Deepcool con il Castle 240 offre un prodotto completo con in più funzione Addressable per poter creare un ambiente unico nel vostro sistema Desktop.

L’installazione è stata facile e immediata e ciò rende gli AIO la soluzione odierna e definitiva per avere design e prestazioni.

Il prezzo del Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB si attesta a circa 130€, prezzo in linea con altri modelli con radiatore da 240 mm. Avrete inoltre un look decisamente più particolare rispetto ad altri modelli.

Il Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB è disponibile anche da Amazon al seguente link: https://amzn.to/2IYwO8S.

Pro

  • Design complessivo
  • Prestazioni e Qualità complessiva
  • Interessanti le ventole Deepcool CF120 PWM
  • Illuminazione LED RGB e effetti
  • RGB Addressable

Contro

  • Prezzo (soggettivo)
  • Ventole rumorose al massimo dei giri

Si Ringrazia Deepcool per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads