Ciao Mondo 3!

Genesis Radon 600 - Il Gaming Headset 7.1 Low Budget - Conclusioni

Indice articoli

Genesis Radon 600 20

Torniamo a parlarvi dei prodotti del brand polacco Genesis con uno dei modelli di headset da gaming della serie Radon. In questa recensione andremo ad analizzare il modello base Genesis Radon 600, headset da gaming con suono 7.1 virtualizzato. Dotato di un valido design e di una retroilluminazione di colore rosso che andrà a caratterizzare i padiglioni esterni e il LED del microfono di tipo flessibile. L’headset Genesis Radon 600 offre dalla sua anche un interessante prezzo che però vi sveleremo solo alla fine di questa nuova recensione. Vediamo dunque se questo headset da gaming è riuscito a convincerci o meno.

Pubblicità



Oro HD new           

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni sonore complessive valide. Driver 50 mm.
Qualità 4 stelle Struttura e qualità generale buona.
Design 4,5 stelle

Design classico arricchito dai LED padiglioni esterni e microfono.

Prezzo 5 stelle Prezzo di circa 40€. Valido per quanto offrono complessivamente.
Complessivo 4,5 stelle  

 

Le Genesis Radon 600 offrono dunque ad un nuovo utente del gaming su PC un headset da gaming dal giusto rapporto prezzo/prestazioni. Il suono 7.1 virtualizzato tramite relativo software di gestione darà quel tocco in più che altrimenti un suono stereo di base, sempre delle stesse cuffie, limiterebbe molto soprattutto sulla resa sonora e spazialità.

Le Genesis Radon 600 hanno anche un design decisamente elegante con quel tocco in più grazie alla retroilluminazione di colore rosso, seppur minima, dei loghi del brand presenti al centro dei padiglioni esterni oltre al LED sul microfono.

Il comfort generale è dato non solo dal peso contenuto grazie ad una struttura in plastica di buona qualità ma anche alle buone imbottiture dei padiglioni interni e alla headband elastica.

Purtroppo dobbiamo reportare anche una grave mancanza che in un headset da gaming è abbastanza grave. Ciò di cui parliamo è la totale assenza di un tasto per poter attivare o disattivare il microfono. A differenza della rotellina per la regolazione del volume non avremo alcuna rotellina o tasto ne sul cavo ne sui padiglioni ne sul microfono stesso per poterlo disabilitare nel caso in cui noi non volessimo trasmettere suoni o la nostra voce durante un’eventuale pausa nella conversazione.

Saremo costretti ogni volta a disattivare il microfono tramite il tasto del relativo software di chat vocale/game o usare la funzione Push To Talk (tramite tasto su mouse o su tastiera). La seconda opzione è facilmente percorribile come soluzione finale ma a chi come me odia tale funzione risulta e risulterebbe davvero una presa in giro.

Le Genesis Radon 600 vengono proposte ad un prezzo di circa 40 € che per un headset gaming 7.1 di questo tipo sono sicuramente molto allettanti.

Pro

  • Prestazioni sonore complessive buone previa personalizzazione
  • Prezzo
  • Driver da 50 mm
  • Software di gestione buono

Contro

  • Assenza totale di un tasto dedicato all’attivazione/disattivazione microfono

Si Ringrazia Genesis per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads