Ciao Mondo 3!

Genesis Radon 600 - Il Gaming Headset 7.1 Low Budget - Le Cuffie

Indice articoli

Genesis Radon 600 20

Torniamo a parlarvi dei prodotti del brand polacco Genesis con uno dei modelli di headset da gaming della serie Radon. In questa recensione andremo ad analizzare il modello base Genesis Radon 600, headset da gaming con suono 7.1 virtualizzato. Dotato di un valido design e di una retroilluminazione di colore rosso che andrà a caratterizzare i padiglioni esterni e il LED del microfono di tipo flessibile. L’headset Genesis Radon 600 offre dalla sua anche un interessante prezzo che però vi sveleremo solo alla fine di questa nuova recensione. Vediamo dunque se questo headset da gaming è riuscito a convincerci o meno.

Pubblicità



Aprendo la confezione avremo un ulteriore confezione di cartone con il logo della Genesis il quale conterrà le cuffie e il relativo e eventuale bundle.

Genesis Radon 600 4

Quello che troveremo sarà:

  • Cuffie Genesis Radon 600
  • Quick Start Guide
  • Set di Adesivi

Genesis Radon 600 5

Bundle essenziale.

Passiamo ad analizzare le cuffie. Le Genesis Radon 600 offrono un design classico grazie ad una altrettanta sempre piacevole colorazione nera. Le dimensioni sono medie in relazione ad un headset da gaming come questo. Anche il peso di circa 400 gr è nella norma. Le Radon 600 hanno una struttura completamente in plastica anche per fronteggiare il prezzo davvero contenuto per un headset da gaming 7.1 virtualizzato.

Genesis Radon 600 6 Genesis Radon 600 7 Genesis Radon 600 8

L’archetto superiore in plastica è identico ad altri modelli già visti in passato come ad esempio le SteelSeries Siberia. Questo si caratterizza per due inserti distinti e separati. Non abbiamo alcuna possibilità di regolazione dell’ampiezza delle cuffie. Nella parte interna troviamo invece una headband in similpelle con una texture simile a pelle di coccodrillo. Lo spessore della headband è molto ridotto e non c’è molta imbottitura. Tale headband servirà dunque solo come appoggio e ‘’regolazione’’ una volta che calzeremo l’headset sulla testa.

Genesis Radon 600 9

Nel lato esterno la headband troviamo la serigrafia del logo e nome del brand Genesis.

Genesis Radon 600 10

Passiamo ai padiglioni. Partiamo da quello di sinistra. Osserviamo il design dei padiglioni esterni realizzati sempre in plastica. Il design è interessante e si basa su di una forma circolare in unione ad un ulteriore inserto composto da anelli concentrici di colore grigio. Quello che salta all’occhio è sicuramente e anche il logo Genesis nella zona centrale del padiglione. Questo, una volta collegate le cuffie con il connettore USB al PC, si illuminerà di colore rosso.

Il lato sinistro non manca del classico microfono. Microfono flessibile che potrà essere orientato a piacimento. Il microfono delle Genesis Radon 600 è dotato anche di un LED di colore rosso, giusto per rimanere in tema, ma non avremo alcun modo di attivarlo o disattivarlo. Mancanza davvero grave in un headset da gaming.

Genesis Radon 600 11 Genesis Radon 600 12

Dettaglio microfono.

Genesis Radon 600 15

 

Dettaglio padiglione.

Genesis Radon 600 13

Troviamo nel lato posteriore del padiglione sinistro almeno una rotellina per la regolazione del volume.

Genesis Radon 600 22

Passiamo al padiglione destro che presenta il medesimo design di quello sinistro.

Genesis Radon 600 14

Spostandoci al lato interno dei padiglioni troviamo un'imbottitura in spugna con rivestimento in similpelle. I padiglioni interni hanno forma circolare e accolgono bene l’orecchio per l’eventuale isolamento da rumori esterni. I driver impiegati nelle Radon 600 sono da 50 mm al Neodimio.

Genesis Radon 600 16

Il cavo delle Genesis Radon 600 è in treccia di tessuto con un motivo nero e rosso.

Genesis Radon 600 17

Il connettore USB necessario a fornire l’alimentazione anche ai LED già citati non è placcato oro.

Genesis Radon 600 18

 

Dettaglio illuminazione LED di colore Rosso.

Genesis Radon 600 LED 1

Ora, prima di passare all’analisi del relativo software di gestione delle Radon 600 vi lasciamo ai consueti scatti da alcune angolazioni.

Genesis Radon 600 19 Genesis Radon 600 20 Genesis Radon 600 21

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads