Ciao Mondo 3!

Genesis Rhod 400 RGB - La membrana per i novizi del PC Gaming - Conclusioni

Indice articoli

Genesis Rhod 400 RGB 7

Cari amici e lettori di Xtremehardware.com  in questa recensione analizzeremo una nuova tastiera da gaming a membrana di un nuovo brand che si sta facendo da poco strada nel mercato italiano. Parliamo del brand polacco Genesis, molto attivo nel resto d’Europa, con il modello Rhod 400 RGB. Tastiera da Gaming a membrana con retroilluminazione RGB e diversi effetti, anti-ghosting fino a 19 tasti e tasti multimediali. Essendo una tastiera a membrana si rivolge a coloro che o ancora non riescono ad abituarsi alle ormai affidabili e diffuse tastiere meccaniche o che non hanno un budget sufficiente per un adeguato upgrade del comparto periferiche. Vediamo meglio questa tastiera e le sue relative caratteristiche.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Retroilluminazione RGB e effetti, 6 zone di illuminazione differenti, anti-ghoting fino a 19 tasti, tasti multimediali. Funzione inversione WASD a Freccette direzionali.
Qualità 4,5 stelle Assemblaggio e materiali di buona qualità. 
Design 4,5 stelle Design classico con un tocco di personalizzazione.
Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 40€. Giusto rapportato alle caratteristiche.
Complessivo 4,5 stelle  

La Rhod 400 RGB di Genesis risulta essere una tastiera da gaming a membrana con una buona qualità dei materiali e dell’assemblaggio cosi come per le caratteristiche offerte. Avremo per i più esigenti in termini di aspetto la retroilluminazione RGB a 6 zone (non personalizzabili) e relativi effetti, mentre l’anti-ghosting fino a 19 tasti sarà rivolto maggiormente a chi intende fare uso della tastiera su giochi FPS e/o MOBA.

La Genesis Rhod 400 RGB è dotata anche di tasti multimediali che potranno tornare utili in ambienti lavorativi o anche a casa per la gestione di tracce audio o video direttamente dalla tastiera. Purtroppo però non è al momento disponibile un Layout ITA essendo che da poco Genesis si sta affacciando sul nostro mercato.

Gli switch Rubber Dome offrono il classico feedback e la bassa rumorosità data dalla tipologia. Validi se fate un utilizzo anche notturne con persone ‘’nelle vicinanze’’.

Il prezzo della Genesis Rhod 400 RGB è di circa 40 €. Prezzo perfettamente in linea con la tipologia e caratteristiche del prodotto.

Per chi non vuole spendere troppo per iniziare a giocare su PC prodotti come la Genesis Rhode 400 RGB sono sicuramente da considerare.

Pro

  • Retroilluminazione RGB e effetti
  • Tasti multimediali
  • Anti-ghosting interessante per una membrana

Contro

  • Assente al momento il Layout ITA

Si Ringrazia Genesis per i sample fornitici.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads