Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Maximus X Hero: motherboard Z370 per Intel Coffee Lake - ASUS AURA

Indice articoli

ASUS ROG Maximus X Hero 8

X nella numerazione romana indica il numero dieci ed è parte del modello di scheda madre che oggi andremo ad analizzare. Di quale scheda madre stiamo parlando? Ma ovviamente della ASUS ROG Maximus X Hero. Modello base della serie Maximus della divisione Republic Of Gamers di ASUS. Sembra ieri che utilizzavamo le prime schede madri ASUS della serie Maximus su socket LGA 775 e invece eccoci giunti al decimo modello di questa famosissima e apprezzatissima serie di schede madri del colosso Taiwanese. Rispetto il modello precedente con chipset Z270, l'evoluzione con l'adozione del chipset Intel Z370 presenta qualche variazione a livello estetico ed ovviamente di supporto architetturale alle nuove CPU, ma il resto è solita qualità Made in ASUS.

Pubblicità



Per poter gestire l’illuminazione RGB della nostra ASUS ROG Maximus X Hero o qualunque altra scheda madre ASUS con sistema AURA dovremo scaricare e installare il relativo software di gestione ASUS AURA.

Al momento attuale la versione più recente è la V1.05.32. Una volta scaricato ci basterà installarlo e avviarlo per procedere subito alla personalizzazione.

Il software ASUS AURA fu introdotto già con le prime schede madri di precedente serie e ora perfezionato per avere maggior supporto e personalizzazione.

Avviato ci troveremo di fronte una grafica ROG con schema di colori Nero/Rosso. Interfaccia davvero di semplice comprensione e utilizzo.

Avremo a disposizione questa volta tre ‘’Menù’’ principali che sono ‘’Synchronized’’, ''Settings'' e ‘’Power Off’’. Potremo anche disattivare l’illuminazione con un semplice click (a lato destro).

ASUS AURA 1

Con il primo Menù avremo accesso a diversi effetti quali ‘’Static’’, ‘’Breathing’’, ‘’Color Cycle’’, ‘’Strobing’’, ‘’CPU Temperature’’, ‘’Music’’ e molti altri ancora (aggiunti con le sempre più nuove release). Ognuno dei quali potrà essere personalizzato nella modalità e nei colori. Tale Menù inoltre sarà relativo ad un’illuminazione sincronizzata a eventuali strisce a LED collegate ad uno o due Header presenti sulla scheda madre.

ASUS AURA 2 ASUS AURA 3 ASUS AURA 4 ASUS AURA 5

Con il secondo Menù avremo la possbilità non solo di calibrare le strisce a LED collegate ma anche gestire quella eventualmente connessa all'Header per Strice a LED Addressable. In questo caso come vediamo potremo selezionare il ''numero'' del LED per la completa personalizzazione.

ASUS AURA 6 ASUS AURA 7 ASUS AURA 8

Con il terzo e ultimo Menù avremo meno effetti e questi saranno disattivati una volta spento il PC.

ASUS AURA 9

Vi lasciamo dunque qualche scatto dell’illuminazione RGB.

LED Cover I/O

ASUS ROG Maximus X Hero LED 1 ASUS ROG Maximus X Hero LED 2 ASUS ROG Maximus X Hero LED 3 ASUS ROG Maximus X Hero LED 4 ASUS ROG Maximus X Hero LED 5 

LED PCH

ASUS ROG Maximus X Hero LED 6 ASUS ROG Maximus X Hero LED 7 ASUS ROG Maximus X Hero LED 8

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads