Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Maximus X Hero: motherboard Z370 per Intel Coffee Lake - Conclusioni

Indice articoli

ASUS ROG Maximus X Hero 8

X nella numerazione romana indica il numero dieci ed è parte del modello di scheda madre che oggi andremo ad analizzare. Di quale scheda madre stiamo parlando? Ma ovviamente della ASUS ROG Maximus X Hero. Modello base della serie Maximus della divisione Republic Of Gamers di ASUS. Sembra ieri che utilizzavamo le prime schede madri ASUS della serie Maximus su socket LGA 775 e invece eccoci giunti al decimo modello di questa famosissima e apprezzatissima serie di schede madri del colosso Taiwanese. Rispetto il modello precedente con chipset Z270, l'evoluzione con l'adozione del chipset Intel Z370 presenta qualche variazione a livello estetico ed ovviamente di supporto architetturale alle nuove CPU, ma il resto è solita qualità Made in ASUS.

Pubblicità



Oro HD new  design

Overclock 5 stelle Overclock facile fino a 5 GHz. 10 Fasi e Controller digitale PWM ASP1400BT.
Design 5 stelle Design aggressivo e moderno. Sistema ASUS AURA.
Materiali 5 stelle Nulla da dire sulla qualità e componentistica utilizzata nella serie ROG Maximus.
Prezzo 4 stelle Circa 250€. Prezzo che ci può stare in relazione al pacchetto offerto.
Complessivo 4,5 stelle  

     

La nuova ASUS ROG Maximus X Hero approda sul nuovo chipset Intel Z370 e relativa architettura Intel Coffee Lake. Con sè porta l'immancabile design aggressivo e moderno, un overclock di tutto rispetto grazie alle 10 fasi di alimentazione gestite dal controller digitale PWM ASP1400BT e tutta una serie di caratteristiche, già ampiamente viste con i precedenti modelli, atte a creare una potente e affidabile macchina da Gaming o da Overclock. Il modello Z370 sul piano del design oltre al sistema ASUS AURA è stato dotato di mascherina I/O integrata in modo da venire ulteriormente in contro agli utenti DIY.

Anche il comparto Storage è stato leggermente rivisto sotto l'aspetto estetico grazie al nuovo dissipatore in alluminio con serigrafia Republic Of Gamers. Bello e sicuramente quel minimo efficace per dissipare al meglio gli altrettanto nuovi SSD in formato M.2

Menzione speciale per gli amanti delle cosiddette lucine va ad un terzo Header per strisce a LED questa volta Addressable. Un occhio al futuro e innovazione tecnologica che ASUS non si lascia di certo sfuggire.

La ASUS ROG Maximus X Hero viene proposta ad un prezzo di circa 250 €. Prezzo che quasi tutti o tutti noi pagheremmo ad occhi chiusi per avere design, stabilità, dotazione completa e molto altro ancora. Che siate Gamer o Overclocker la Maximus X Hero è una scelta d'obbligo senza spendere oltre per i modelli a seguire dell'ottima serie ROG Maximus. Disponibile anche la variante Wi-Fi AC dotata di relativo modulo per coloro che vogliono avere una scheda madre Multi-Purpose.

La ASUS ROG Maximus X Hero è disponibile anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2nRHJqK

Pro

  • 10 Fasi e Controller Digitale
  • Immancabile sistema ASUS AURA
  • Design
  • Doppio Slot M.2 di cui uno con dissipatore
  • Connettore USB 3.1 per uscite frontali
  • Doppio Header LED RGB + Terzo Header LED RGB Addressable
  • Compatibile Cover 3D
  • Valido OC

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia ASUS per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads