Ciao Mondo 3!

Diablo X-Fighter, la sedia gaming budget friendly - Analisi in dettaglio

Indice articoli

Diablo 3

Ciao a tutti gli amici di Xtremehardware.com, quest’oggi vorrei iniziare questo articolo con due domande: Navigando online avete mai notato le sedie da gaming che ultimamente stanno spopolando su YouTube? Inoltre vi siete mai chiesti se effettivamente potessero essere più comode rispetto ad una sedia da ufficio di pari valore? Personalmente cominciai a notare questi prodotti già qualche tempo fa ed incuriosito ho realizzato questa recensione, nel corso della quale troverete le mie considerazioni.

Pubblicità



La X-Fighter, una volta giunta nelle nostre mani, andrà assemblata, ma niente paura dato che il montaggio è molto semplice e nella confezione troverete tutto l’occorrente, compresi attrezzi ed istruzioni. Il bundle comprende una chiave a brugola esagonale, le istruzioni per il montaggio ed un cuscino lombare.

Diablo   Diablo 25   bundle

Iniziamo la nostra analisi del prodotto partendo dallo schienale. A differenza delle sedie gaming di fascia più bassa su questo modello non troveremo un cuscino per la testa, dato che praticamente è già integrato nel poggiatesta, il quale presenta un’imbottitura maggiore rispetto allo standard. Sul poggiatesta è presente il logo dell’azienda, in questo modello ricamato e non stampato, particolare che fa emergere la cura per il dettaglio riservato alla X-Fighter. Scorrendo poco più in basso sono presenti due fori ripresi dai sedili da corsa, ma che in questo caso hanno una funzione ben diversa. Infatti nei primi servono per far passare le cinture da gara, mentre nel nostro caso servono per allacciare il cuscino nella zona posteriore dello schienale grazie a degli elastici. Le dimensioni dello schienale sono notevoli, infatti risulterà confortevole anche per le persone di una certa stazza, inoltre è rivestito in similpelle che regala un’ottima sensazione di qualità. La pelle presenta ben due trattamenti: classico e traforato. Quest’ultimo molto utile durante le giornate estive, in quanto consente, almeno concettualmente, una migliore respirazione della parte del corpo a contatto con la sedia.

Diablo 2   Diablo 3   Diablo 4   Diablo 5   Diablo 6   Diablo 7

Il rivestimento dello schienale è estraibile e lavabile, grazie alla presenza di una zip che percorre quasi interamente il perimetro dello schienale, infine ha un angolo di inclinazione che va dai 90° ai 135°, quest’ultimi non da record ma sufficienti a farci godere un film in perfetto relax. L’inclinazione ha una  duplice regolazione, infatti può essere bloccata o sbloccata grazie ad una leva posizionata sul lato sinistro, inoltre può essere regolata la forza necessaria per inclinare lo schienale grazie ad una manopola collocata sotto la seduta. 

Diablo 23   Diablo 22   Diablo 24   Diablo 21

Posteriormente troviamo il logo Diablo e una copertura in plastica, che nasconde il collegamento in acciaio tra seduta e schienale. Infine le cuciture sono ben realizzate e resistenti all’usura.

Diablo 17   Diablo 15   Diablo 18   Diablo 16

Passando alla seduta non possiamo che confermare la qualità riscontrata poco sopra. Quest’ultima presenta la stessa combinazione di pelle traforata e classica osservata sullo schienale, ma offre un’imbottitura maggiore per restituire il migliore comfort possibile. I braccioli sono completamente regolabili in altezza, profondità e angolazione. Inoltre presentano una leggera imbottitura in gomma. L’altezza della seduta è personalizzabile grazie alla presenza di una leva posizionata sulla destra, che permette di variare dai 47 ai 55 cm d’altezza. A differenza degl’altri modelli, nella X-Fighter inclinando lo schienale fletterà  leggermente anche la seduta, compensando il deficit di angolazione massima ed offrendo un’esperienza simile ai prodotti con inclinazione maggiore. I fianchetti, come quelli sullo schienale, sono ben imbottiti ed avvolgenti.

Diablo 8   Diablo 12   Diablo 9   Diablo 10   Diablo 11   Diablo 13   Diablo 14   Diablo 20

Infine parliamo della struttura di supporto composta da: pistone, gambe e ruote. Il pistone ha un’ampia corsa permettendoci di tarare l’altezza, inoltre durante l’utilizzo è silenzioso e lineare nella regolazione. Gambe e ruote garantiscono un carico massimo di 150 Kg. Le prime sono realizzate in plastica dura (avremo preferito fossero state realizzate in metallo), mentre le ruote sono più grandi dello standard che troviamo sulle sedie da ufficio, infatti hanno un diametro di 65 mm, ottime per muoversi sopra tappeti e simili senza trascinarli.

Diablo 19

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads