Ciao Mondo 3!

Mionix AVIOR Ice Cream - Mionix Hub

Indice articoli

Mionix AVIOR Ice Cream 9

Mionix, il noto brand svedese, dopo alcuni mesi di buio/assenza torna a risplendere più che mai nel panorama delle periferiche da Gaming con una rinnovata lineup di mouse (nuove colorazioni), una nuova tastiera meccanica RGB e tanti nuovi accessori. Mionix con questo ritorno sembra puntare l’attenzione per i suoi prodotti verso gli artisti e i gamer più espressivi. Ci basta dare uno sguardo ai prodotti e al nuovo sito con nuovi slogan e layout per ben comprendere l’evoluzione e il percorso che Mionix sta nuovamente intraprendendo per fissare un nuovo standard all’interno del mondo videoludico e non. Oggi abbiamo il piacere di provare uno dei tanti e nuovi prodotti ricevuti. Stiamo parlando del Mionix AVIOR Ice Cream. Il classico e conosciuto AVIOR che però ha subito una sostanziale modernizzazione sia sotto l’aspetto estetico sia sotto l’aspetto prestazionale. La stessa Mionix afferma che è difficile migliorare qualcosa di già valido ma loro, giustamente, ci sono riusciti senza sacrificare i loro alti e ben conosciuti standard. Vediamo un po' allora questo nuovo AVIOR come si comporta/erà.

Pubblicità



Questo è il nuovo nome per il software di gestione di casa Mionix. Nome migliore non poteva essere scelto. Semplice e espressione del compito che andrà a svolgere. Come un vero e proprio Hub esso sarà incaricato di rilevare tutti i dispositivi compatibili e averli sotto mano per la piena personalizzazione.

La GUI è davvero semplice e classica. Niente fronzoli ma solo l’essenziale come giusto debba essere per un prodotto/i di questo genere.

In alto troveremo la Tab con il nome della periferica collegata, in questo caso AVIOR.

I Menù sono pochi ed essenziali e li troviamo nella colonna di sinistra. Troviamo essenzialmente 4 Menù e come possiamo già vedere potremo cambiare anche la lingua di visualizzazione. Troviamo con molta ammirazione anche l’Italiano.

In ‘’Quantified Gaming’’ troveremo le statistiche principali quali numero di Click, distanza percorsa, tempo di utilizzo, utilizzo Scroll, velocità attuale di movimento. Insomma classiche informazioni che però non troviamo in tutti i software di gestione.

Mionix Hub 1  Mionix Hub 2

A seguire ‘’Bottoni’’ da cui potremo creare fino a 4 Profili differenti (3 Max + 1 già in uso). Potremo assegnare a uno dei quattro tasti configurabili le classiche funzioni ad eccezione delle Macro.

Mionix Hub 3  Mionix Hub 4  Mionix Hub 5  Mionix Hub 6

In ‘’Prestazioni’’ potremo cambiare alcuni valori classici come Polling Rate, Double Click, DPI, attivare o disattiva l’Angle Snapping.

Mionix Hub 7

Infine in ‘’Info’’ troviamo un riepilogo del modello con relativo Firmware installato e aggiornabile in caso di nuove release (noi siamo passati da quella di default v0.3 all’ultima v0.4). Potremo raggiungere anche il sito Mionix e relativa pagina di supporto.

Mionix Hub 8

Software semplice e di immediato utilizzo.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads