Ciao Mondo 3!

GAMDIAS HEBE M1 RGB - Conclusioni

Indice articoli

GAMDIAS HEBE M1 RGB 21

Dopo la recensione del mouse GAMDIAS ZEUS P1 RGB (QUI) troviamo un altro prodotto della stessa azienda, vale a dire GAMDIAS. In questo articolo parleremo delle cuffie da gaming GAMDIAS HEBE M1 RGB. Il nome già dice molto circa questo Headset. Un paio di cuffie con suono virtualizzato 7.1 Surround dotate di relativo connettore USB a cui si aggiunge un’illuminazione di tipo RGB, driver al neodimio da 50 mm, design al passo con i tempi e funzione Bass Boost per accentuare l’immersione nei videogiochi. Non ci resta che scoprirle in questa recensione.

Pubblicità



silver new

Prestazioni 4 stelle Nuovi driver da 50 mm che rendono l’esperienza sonora migliorata e molto valida. Migliorati i Presets. Disponibile suono Surround 7.1 Dolby Headphone.
Qualità 4,5 stelle Assemblaggio e materiali validi.
Design 4,5 stelle Design valido e minima la personalizzazione dell’illuminazione RGB.
Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 55€. Complessivamente valido.
Complessivo 4,5 stelle  

GAMDIAS come visto sembra essere tornata in gioco cercando di venire maggiormente in contro alle esigenze dei videogiocatori e non. Oggi abbiamo potuto analizzare anche l’ultimo headset da Gaming di GAMDIAS, HEBE M1 RGB.

Le cuffie HEBE M1 RGB offrono un design classico e modermp con una qualità costruttiva e materiali davvero buoni. Completano l’aspetto estetico di questo paio di cuffie l’illuminazione di tipo RGB. Purtroppo come rovescio della medaglia tale illuminazione non sarà possibile gestirla e controllarla dal software di gestione ma solo disattivarla o lasciarla in rotazione dei colori. Aspetto abbastanza soggettivo tutto sommato.

Passando alla qualità sonoro le HEBE M1 RGB vengono accompagnate da un suono virtualizzato 7.1 Surround che con qualche accortezza, lato software, garantirà una buona resa sonora e qualità generale seppur a mio modesto parere non ci siamo molto con i bassi che mi sono sembrati troppo piatti e poco corposi. Se consideriamo anche la funzione Bass Boost, anche qui altro rovescio della medaglia, utilizzabile solo in Game, la situazione lascia un po' di amaro in bocca.

Il prezzo delle GAMDIAS HEBE M1 RGB si attesta a circa 55€, quindi non possiamo chiedere molto di più.

Disponibili anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2DsFGD7

Pro

  • Design e illuminazione RGB complessiva
  • Comfort e isolamento acustico
  • Suono Virtualizzato 7.1 Surround
  • Buona personalizzazione tramite software

Contro

  • Controllo Bass Boost assente in riproduzione musicale
  • Illuminazione RGB non controllabile/modificabile da Software
  • Bassi presenti ma piatti e poco corposi
  • Profili Default leggermente da migliorare
  • Driver per Windows 10 da migliorare

Si Ringrazia GAMDIAS per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads