Ciao Mondo 3!

GAMDIAS HEBE M1 RGB - Le Cuffie

Indice articoli

GAMDIAS HEBE M1 RGB 21

Dopo la recensione del mouse GAMDIAS ZEUS P1 RGB (QUI) troviamo un altro prodotto della stessa azienda, vale a dire GAMDIAS. In questo articolo parleremo delle cuffie da gaming GAMDIAS HEBE M1 RGB. Il nome già dice molto circa questo Headset. Un paio di cuffie con suono virtualizzato 7.1 Surround dotate di relativo connettore USB a cui si aggiunge un’illuminazione di tipo RGB, driver al neodimio da 50 mm, design al passo con i tempi e funzione Bass Boost per accentuare l’immersione nei videogiochi. Non ci resta che scoprirle in questa recensione.

Pubblicità



Estratto il contenuto dalla confezione troveremo le cuffie alloggiate in un blister di plastica. Non è presente questa volta nemmeno il manuale relativo il prodotto.

GAMDIAS HEBE M1 RGB 4

Passiamo dunque ad analizzare le cuffie. Le GAMDIAS HEBE M1 RGB offrono un design classico ed elegante nonché recente. La colorazione è prettamente nera a cui si aggiunge il contrasto dell’archetto in metallo color argento. L’aspetto per certi versi è ormai simile se non standard a molti Headset da Gaming di recente commercializzazione. Le dimensioni delle GAMDIAS HEBE M1 RGB sono di 188 × 104 × 230 mm e il peso si attesta a circa 650 g. Spesso il peso non è indice di qualità dei materiali ma in questo caso l’aspetto nonché il tatto rivelano non solo un più che valido assemblaggio ma anche una buona qualità delle plastiche relative ai padiglioni e dell’archetto a doppia fascia in metallo. Le GAMDIAS HEBE M1 RGB sono dotate di illuminazione RGB, che vedremo a breve e di un suono virtualizzato 7.1 Surround gestibile esclusivamente dall’ormai standard software HERA.

GAMDIAS HEBE M1 RGB 5  GAMDIAS HEBE M1 RGB 6  GAMDIAS HEBE M1 RGB 7

Partiamo da uno sguardo più ravvicinato alla headband/archetto delle HEBE M1 RGB. Abbiamo già detto essere presente un archetto a doppia fascia in metallo ben curato e integrato nella struttura complessiva delle cuffie. Internamente troviamo una fascia, chiamiamola pure headband interna, flessibile per adattarsi alla testa una volta indossate le cuffie. Dotata di un rivestimento esterno in similpelle e purtroppo alcun imbottittura interna. Quello che sentiamo al tatto è un lembo in stoffa o plastica presubilmente che garantirà la flessibilità e modellazione della stessa.

A tal proposito, ma come facilmente riscontrabile già ora, le HEBE M1 RGB non hanno una headband/struttura regolabile come altri Headset. Ciò non comporta grossi problemi ma potrebbe risultare una soluzione un po' scomoda per chi ha la testa grande.

GAMDIAS HEBE M1 RGB 8

Nella parte esterna/superiore della headband troviamo il logo della GAMDIAS per non mancare di dettagli.

GAMDIAS HEBE M1 RGB 9

Ai lati dell’archetto in metallo troviamo supporti in plastica con ulteriore e relativo logo GAMDIAS.

GAMDIAS HEBE M1 RGB 10

Passiamo ai padiglioni esterni. Questi di forma sferica e di generose dimensioni (Over-Ear) sono realizzati in solida plastica e presentano un motivo a V rovesciata con superficie forata per dare quel tocco in più all’aspetto estetico. Estetica completata anche dall’illuminazione RGB di ambo i padiglioni esterni da una serie di LED inseriti all’interno della struttura in plastica. Infine è presente il nome del modello.

Dettaglio Padiglione Destro

GAMDIAS HEBE M1 RGB 11

Dettaglio Padiglione Sinistro

GAMDIAS HEBE M1 RGB 12

Il padiglione di sinistra naturalmente è dotato di un microfono unidirezionale retraibile e flessibile. Purtroppo la lunghezza di tale microfono è davvero esigua non arrivando minimamente vicino la bocca. Ciò non toglie la buona capacità di catturare la nostra voce in modo chiaro come vedremo nel capitolo dei test.

GAMDIAS HEBE M1 RGB 13

Prima di dare uno sguardo nella parte interna dei padiglioni possiamo osservare lo spessore complessivo della struttura più l’imbottitura interna.

GAMDIAS HEBE M1 RGB 14

Internamente i padiglioni hanno un'imbottitura in spugna con un rivestimento in similpelle.

GAMDIAS HEBE M1 RGB 15

I driver impiegati per le GAMDIAS HEBE M1 RGB sono al neodimio e hanno un diametro di 50 mm.

Si passa velocemente al controller sul filo delle GAMDIAS HEBE M1 RGB. Controller di medie dimensioni, sempre in plastica, il quale è dotato dei principali tasti per controllare le principali funzionalità delle cuffie.

Per l’esattezza sul controller troviamo i seguenti tasti.

  • Tasto per attivare/disattivare il Bass Boost
  • Tasto per attivare/disattivare il Microfono
  • Tasto per attivare/disattivare l’illuminazione RGB
  • Tasti laterali per regolare il volume.

GAMDIAS HEBE M1 RGB 16  GAMDIAS HEBE M1 RGB 17

Solo i primi tre tasti inoltre saranno dotati di un LED per dare conferma delle ‘’modifiche’’ che faremo. Nel dettaglio ancora una volta:

  • Tasto Bass Boost LED spento = Disattivato / LED Blu = Attivato
  • Tasto Microfono LED spento = Disattivato / LED Rosso = Attivato (Mutato)
  • Tasto Illuminazione LED spento = Disattivato / LED Blu = Illuminazione Attivata

Passiamo così al cavo che per le GAMDIAS HEBE M1 RGB non il classico rivestito in treccia di tessuto o gomma ruvida ma è di gomma liscia con una trama intrecciata.

GAMDIAS HEBE M1 RGB 18

Il connettore USB è infine placcato oro.

GAMDIAS HEBE M1 RGB 19

Ora prima di passare ad analizzare il software di gestione HERA vi lasciamo ai consueti scatti da varie angolazioni.

GAMDIAS HEBE M1 RGB 20  GAMDIAS HEBE M1 RGB 21  GAMDIAS HEBE M1 RGB 22  GAMDIAS HEBE M1 RGB 23

Nonché a qualche scatto dell’illuminazione RGB dei padiglioni esterni.

GAMDIAS HEBE M1 RGB LED 1  GAMDIAS HEBE M1 RGB LED 2  GAMDIAS HEBE M1 RGB LED 3  GAMDIAS HEBE M1 RGB LED 4

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads