Ciao Mondo 3!

GAMDIAS ZEUS P1 RGB - Il Mouse

Indice articoli

Gamdias Zeus P1 RGB 6

Dopo circa due anni e mezzo di prolungata assenza, GAMDIAS torna in campo con una nuova e nutrita serie di periferiche da gaming e non. In precedenza abbiamo già recensito diversi prodotti del brand che hanno mostrato una buona qualità generale. La gamma di mouse del brand è composta, attualmente, da quattro serie tra cui la Zeus. Proprio di questa oggi andremo ad analizzare l’ultimo modello commercializzato, il GAMDIAS ZEUS P1 RGB. Mouse dotato di un sensore ottico da 12.000 DPI, design ergonomico e immancabile retroilluminazione di tipo RGB.

Pubblicità



Rimossi i sigilli in plastica ed estratto il contenuto dalla confezione avremo semplicemente:

  • Mouse GAMDIAS ZEUS P1 RGB
  • Manuale

Gamdias Zeus P1 RGB 4

Passiamo dunque ad analizzare il mouse. Il GAMDIAS ZEUS P1 RGB ha una colorazione nera che conferisce al prodotto un aspetto piacevole alla vista ed allo stesso tempo elegante. A questa si unisce un’altra immancabile caratteristica degli attuali mouse da gaming ovvero l’illuminazione RGB. Il GAMDIAS ZEUS P1 RGB ha infine una forma ergonomica per meglio adattare la presa di tipo Palm Grip viste le dimensioni medio/grandi. Dimensioni esatte di 127.26 x 72.45 x 40.85 mm con un peso di 125 g.

Gamdias Zeus P1 RGB 5  Gamdias Zeus P1 RGB 6  Gamdias Zeus P1 RGB 7

Partiamo come di consueto dalla zona superiore e precisamente dal dorso dove troviamo subito il logo GAMDIAS (la prima zona di illuminazione RGB personalizzabile). Possiamo notare anche l’inserto in plastica semitrasparente che percorre la parte bassa del mouse e da cui avremo l’illuminazione RGB. Questa è inoltre la seconda zona di illuminazione del GAMDIAS ZEUS P1 RGB.

Gamdias Zeus P1 RGB 8

A seguire abbiamo tre tasti nella zona centrale, di cui i due superiori per il cambio DPI veloce (+ e -) e il singolo inferiore per la rotazione tra i diversi profili DPI. Tramite il software di gestione HERA potremo comunque riassegnare i tasti ad altre funzioni in caso di necessità. Completano infine la rotellina di tipo cliccabile con rivestimento in gomma e i due immancabili tasti principali. Sul tasto di sinistra avremo inoltre la serigrafia del logo relativo il modello/serie del mouse, in questo caso ZEUS.

Gamdias Zeus P1 RGB 9

Ci spostiamo ora nel lato sinistro del mouse. Osserviamo la classica scanalatura che ci permetterà di poggiare il pollice quando non sarà richiesto cliccare uno dei due tasti laterali superiore e per avere maggior grip e controllo sul mouse stesso. Controllo possibile anche e grazie alla superficie in gomma texturizzata. Lateralmente possiamo inoltre notare meglio il secondo inserto in plastica semitrasparente, parte inferiore della scocca del mouse, adibito anch’esso all’ ‘’irradiamento’’ dell’illuminazione RGB. Sono presenti infatti due inserti da cui verrà proiettata l’illuminazione dei LED interni il mouse.

Gamdias Zeus P1 RGB 10  Gamdias Zeus P1 RGB 12

Passando al lato destro troviamo la medesima superficie in gomma texturizzata eccezion fatta per ulteriori tasti laterali. Il GAMDIAS ZEUS P1 RGB è si un mouse ergonomico ma non ambidestro.

Gamdias Zeus P1 RGB 11  Gamdias Zeus P1 RGB 13

Completiamo la zona superiore posizionando il mouse frontalmente per meglio notare il relativo design e forma.

Gamdias Zeus P1 RGB 14

Capovolgendolo invece possiamo notare la presenza dei mousefeet in PTFE di cui uno di medie dimensioni nella parte bassa e due piccoli nella parte alta. Il sensore è spostato leggermente in alto rispetto il baricentro. Per il GAMDIAS ZEUS P1 RGB è impiegato un sensore ottico e precisamente il modello Pixart PMW-3336, variante del PMW-3330. Sensore che ci permetterà di arrivare fino a 12.000 DPI ma purtroppo da una base di 1600 DPI. Gli step DPI sono 1600/2400/5600/8200/10800/12000 DPI. Questo è uno degli aspetti negativi che abbiamo, purtroppo, riscontrato nel GAMDIAS ZEUS P1 RGB. Difatti l’utilizzo di tale mouse potrebbe essere relegato solo ai videogiocatori High-Senser a scapito di quelli Low-Senser anche riducendo la sensibilità in Game, almeno nel mio caso.

Gamdias Zeus P1 RGB 15

A completare il GAMDIAS ZEUS P1 RGB c’è un classico cavo in treccia di tessuto.

Gamdias Zeus P1 RGB 16

Ed un connettore USB placcato oro. Presente l’immancabile logo Gamdias sulla copertura in plastica.

Gamdias Zeus P1 RGB 17

Ora prima di passare ad analizzare il software di gestione che potrà accompagnare il mouse vi lasciamo ad alcuni scatti dell’illuminazione RGB.

LED Principale

Gamdias Zeus P1 RGB LED 1

LED Logo

Gamdias Zeus P1 RGB LED 2  Gamdias Zeus P1 RGB LED 3  Gamdias Zeus P1 RGB LED 4  Gamdias Zeus P1 RGB LED 5

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads