Ciao Mondo 3!

EasyAcc G1 Gaming Headset - Analisi costruttiva e Software

Indice articoli

DSCF2115

Salve a tutti i lettori di Xtremehardware.com, nella recensione odierna ci occuperemo delle cuffie da gaming EasyAcc G1, headset caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e dalla presenza di motori vibranti all’interno dei padiglioni auricolari, in grado di offrire una maggiore immersività durante il gaming. Anticipando la nostra recensione vi avvisiamo che le G1 sono delle cuffie stereo caratterizzate da: un connettore USB, utile per sfruttare la virtualizzazione digitale surround 7.1, driver da 40mm di diametro e un microfono omnidirezionale. Dopo questa piccola introduzione andiamo a vedere come è fatto il prodotto e come si è comportato nei nostri test.

Pubblicità



Adesso procediamo con l’analisi qualitativa. Le G1 sono caratterizzate da un design “all-black”, caratteristica sicuramente apprezzata da coloro che non amano headset troppo appariscenti. Le cuffie sono costruite integralmente in plastica, caratterizzata da una finitura lucida, che le rende un magnete per polvere ed impronte. Infine le dimensioni sono davvero generose e il peso si aggira sui 405g.

DSCF2127

Analizzando l’archetto notiamo che quest’ultimo non presenta un struttura classica, ma al contrario abbiamo due archetti ognuno dei quali contraddistinto da una diversa funzionalità. La rigidità strutturale è affidata, infatti, all’archetto superiore che ha il compito di sostenere i due padiglioni auricolari, mentre la vestibilità e il comfort sono affidati alla classica headband flessibile in pelle, in grado adattarsi nel migliore di modi al cranio di qualsiasi giocatore con estrema facilità, senza doverla regolare manualmente.

DSCF2088  DSCF2090  DSCF2093  DSCF2094  DSCF2095

La zona esterna dei padiglioni auricolari delle G1 è caratterizzata da un design molto aggressivo, infatti oltre alla plastica lucida di colore nero troviamo anche una griglia metallica, che nasconde il logo gaming di EasyAcc retroilluminato di rosso quando le cuffie sono in funzione. I padiglioni possono adattarsi leggermente alle orecchie grazie a piccoli movimenti basculanti, sia orizzontali che verticali, quindi saranno in grado di adattarsi abbastanza bene alla nostra testa. Nel padiglione di sinistra troveremo il microfono omnidirezionale in gomma, a cui possiamo far assumere diverse posizioni, in grado di essere sollevato se non viene usato. Il microfono presenta un led rosso sulla sua estremità, che si accende quando colleghiamo le cuffie al nostro PC.

DSCF2084  DSCF2085  DSCF2089  DSCF2099  DSCF2100  DSCF2101

La parte interna dei padiglioni è caratterizzata da una classica imbottitura in gomma/spugna con rivestimento in similpelle, in grado di conferire un buon comfort e una buona aderenza/isolamento una volta in uso. All’interno dell’imbottitura è presente un rivestimento in tessuto per proteggere i driver da 40 mm.

DSCF2104  DSCF2106  DSCF2107

Le G1 si connettono al nostro PC grazie ad un cavo di 2 metri rivestito in treccia di tessuto, dotato di un piccolo controller su filo per regolare volume, muto microfono e effetto vibrazione. All’estremità del cavo troviamo il connettore USB purtroppo non placcato in oro.

DSCF2109  DSCF2110  DSCF2111  DSCF2112

Il software fornito insieme al prodotto è molto semplice, forse anche troppo, ma allo stesso tempo consente di modificare e personalizzare le principali impostazioni audio delle G1. Possiamo regolare il volume degli altoparlanti, regolare la potenza d’uscita tra canale destro e sinistro ed infine possiamo regolare la sensibilità del microfono.

Software EasyAcc G1  Software EasyAcc G1 2

Vi lasciamo alcune immagini delle cuffie con la retroilluminazione led in funzione.

DSCF2115  DSCF2116

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads