Ciao Mondo 3!

Cooler Master MasterCase Maker 5 MSI Dragon Edition - Conclusioni

Indice articoli

Cooler Master MasterCase Maker 5 MSI Dragon Edition 52

Cooler Master aggiorna nuovamente la gamma MasterCase 5, precisamente la MasterCase Maker 5, con il nuovo modello MSI Dragon Edition. Nato dalla collaborazione con il conosciutissimo produttore taiwanese di componenti hardware MSI. Il Cooler Master MasterCase Maker 5 MSI Dragon Edition aggiorna il design (personalizzazione) ma rimangono invariate le principali caratteristiche che lo hanno reso uno dei case più apprezzati di Cooler Master. Tra le principali caratteristiche vi è senza dubbio il sistema FreeForm Modular che da la possibilità all’utente finale di rimuovere o aggiungere parti dello stesso per migliorarne ulteriormente il design e la compatibilità con Hardware o Sistemi a Liquido . Passiamo dunque alla recensione.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni/Dissipazione di base buona.
Prezzo 4 stelle Prezzo di circa 250€. Alto se rapportato al modello Maker 5T.
Design Esterno 4,5 stelle Personalizzazione MSI adatta ai videogiocatori e amanti del brand.
Design Interno 4,5 stelle Spazio molto valido e immancabile il sistema FreeForm Modular.
Bundle 4,5 stelle Completo e apprezzato la confezione di latta per riporre il tutto.
Ventole 4 stelle Presenti tre ventole classiche da 140 mm.
Montaggio 4,5 stelle Veloce.
Complessivo 4,5 stelle  

             

Siete fan di MSI e alla ricerca di un case Mid-Tower dal design accattivante e ampia compatibilità con le più recenti configurazioni Hardware? Se si allora il Cooler Master MasterCase Maker 5 MSI Dragon Edition farà al caso vostro.  Dopo il Maker 5T, Cooler Master ha deciso di frapporre un terzo modello di Maker 5 fra il modello base Maker 5 e il modello Top (a mio avviso) Maker 5T.

Il design del Cooler Master MasterCase Maker 5 MSI Dragon Edition grazie alla personalizzazione di loghi e serigrafie oltre allo schema di colori sarà il perfetto abbinamento per il videogiocatore che ricerca con attenzione anche il proprio Setup. A tal proposito la variante MSI mette a disposizione anche un pannello I/O compatibile con la realtà aumentata dicasi VR.

Il Cooler Master MasterCase Maker 5 MSI Dragon Edition non si ferma qui, come da tradizione della serie, e grazie al sistema FreeForm Modular permetterà la più completa personalizzazione esterna ed interna non solo per migliorarne secondo gusti personali l’estetica ma anche per una questione di compatibilità a componenti hardware e componenti per un impianto a liquido.

Infatti per quest’ultimo scopo avremo possibilità di installare un radiatore fino a 360 mm nel frontale (con la già conosciuta staffa inclusa nel bundle) oltre ad un 280 mm nel Top. Una configurazione che ci permetterà di tenere a bada e dissipare facilmente configurazioni anche di un certo livello.

Il prezzo richiesto per portarsi a casa il Cooler Master MasterCase Maker 5 MSI Dragon Edition è di circa 250 €. Prezzo molto simile a quello del Maker 5T che si dota però di un pannello laterale completamente in vetro temperato ma pecca per l’assenza di una personalizzazione estetica brandizzata e un’uscita interna HDMI utile alla gestione di un setup VR. Potremmo dire De gustibus.

Il Cooler Master MasterCase Maker 5 MSI Dragon Edition lo possiamo trovare su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2B9V474.

Pro

  • Valida personalizzazione MSI
  • Design
  • Striscia LED Magnetica e controller Fan e LED intregrati
  • Valido spazio per un Mid-Tower
  • Sistema FreeForm Modular
  • Pannello I/O VR Ready
  • Supporto a Radiatore 360 mm Fondo e 240 mm Laterale

Contro

  • Prezzo De gustibus (Leggere conclusioni)

Si Ringrazia Cooler Master per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

 

Commenta sul forum

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads