Ciao Mondo 3!

HyperX Alloy Elite - Conclusioni

Indice articoli

HyperX Alloy Elite 34

Dopo la HyperX Alloy FPS (QUI recensita) arriva la nuova HyperX Alloy Elite. Rinnovato il design ma non la sostanza. Avremo infatti una tastiera meccanica Full Layout con frame superiore in alluminio per offrire la migliore robustezza possibile, retroilluminazione per singolo tasto di colore rosso (per rimanere in tema HyperX), un set di tasti multimediali più tre extra, il classico set di Keycaps di ricambio e un nuovo poggiapolsi per rendere l’utilizzo della Alloy Elite a 360 gradi vista anche la disponibilità di switch meccanici Cherry MX Red, Blue o Brown. Non ci resta che fiondarci ad analizzare l’ultima creazione Made By HyperX.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 5 stelle Retroilluminazione LED Rossi con 6 Effetti e possibilità di regolare Intensità su 4 livelli. Tasti Multimediali. G-Mode. Antighosting NKRO. Porta USB 2.0 Passthrough.
Qualità  5 stelle Materiali ed assemblaggio ottimi. 1,5 Kg di pura robustezza.
Design 4,5 stelle Design classico e elegante. Retroilluminazione a LED rossi in ottimo contrasto.
Prezzo 4,5 stelle Circa 125 €.
Complessivo 4,5 stelle  

 

HyperX amplia anche la propria gamma di tastiere meccaniche con la nuova Alloy Elite. Una apprezzabile evoluzione del modello Alloy FPS, ora affiancato anche dal modello TKL Alloy Pro.

La HyperX Alloy Elite mette a disposizione dell’utente finale/videogiocatore una robustezza e qualità generale davvero alta. Ampliata la dotazione rispetto il modello precedente con un poggiapolsi che in molti casi rende il feeling e l’esperienza complessiva nettamente superiore per molti utenti.

La HyperX Alloy Elite per ora non si sposta dalla retroilluminazione per singolo tasto di colore rosso con relativa possibilità di variare intensità e effetti di retroilluminazione. Aspetti che insieme al set di Keycaps permettono una valida personalizzazione al singolo utente.

Infine se la scelta degli switch meccanici è permessa ai tre più diffusi switch ovvero CHERRY MX Red, Blue e Brown non lo è altrettanto il layout di digitazione ancorato ancora all’US Internazionale. Ciò potrebbe dare qualche ‘’impedimento’’ a coloro che tutt’ora fanno fatica ad abituarsi per un utilizzo a 360 gradi.

Complessivamente la HyperX Alloy Elite è un’ottima tastiera meccanica da gioco e non vediamo l’ora dell’arrivo della versione RGB.

La HyperX Alloy Elite ha un prezzo di circa 125 €. Prezzo giustificato dall’immancabile qualità e caratteristiche complessive. La potete trovare anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2hMEWQC.

Pro

  • Plate in Alluminio
  • Bundle al solito valido
  • Collaudata Retroilluminazione LED Rossi effetti e intensità
  • Poggiapolsi
  • Tasti multimediali dedicati in particolar modo la rotellina per il volume

Contro

  • Ancora solo Layout US
  • In attesa della versione RGB

Si Ringrazia HyperX per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads