Ciao Mondo 3!

HyperX Alloy Elite - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

HyperX Alloy Elite 34

Dopo la HyperX Alloy FPS (QUI recensita) arriva la nuova HyperX Alloy Elite. Rinnovato il design ma non la sostanza. Avremo infatti una tastiera meccanica Full Layout con frame superiore in alluminio per offrire la migliore robustezza possibile, retroilluminazione per singolo tasto di colore rosso (per rimanere in tema HyperX), un set di tasti multimediali più tre extra, il classico set di Keycaps di ricambio e un nuovo poggiapolsi per rendere l’utilizzo della Alloy Elite a 360 gradi vista anche la disponibilità di switch meccanici Cherry MX Red, Blue o Brown. Non ci resta che fiondarci ad analizzare l’ultima creazione Made By HyperX.

Pubblicità



Abbiamo eseguito per alcuni giorni i consueti test per vedere come si comportava la HyperX Alloy Elite. Vediamo nel dettaglio le nostre impressioni.

Ergonomia

La HyperX Alloy Elite rispetto al modello FPS viene accompagnato da un gradevole poggiapolsi che farà la gioia non solo di diversi videogiocatori ma anche di coloro che la tastiera meccanica oramai la utilizzano per tutto dalla classica digitazione di testi, alle chat per finire alla programmazione. In questo caso se la scelta tra tre differenti switch meccanici permetterà la più totale personalizzazione e feeling non lo sarà altrettanto il layout di digitazione ancora relegato al solo US internazionale.

La gestione della retroilluminazione con diversi effetti e intensità permetterà un utilizzo anche notturno.

Game

Siamo passati infine alle prove in gioco con Counter Strike: Global Offensive, Battlefield 4, Overwatch e Battlefield 1. In tutti e quattro i giochi la HyperX Alloy Elite ci ha restituito ottimo feeling, risposta e reattività merito anche degli switch Cherry MX del nostro modello.

Buona la personalizzazione dei Keycaps per i videogiocatori di FPS.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads