Ciao Mondo 3!

Buffalo MiniStation SSD Velocity SSD-PUSU3 - Conclusioni

Indice articoli

SSD PUSU3 MiniStation Slim Portable SSD Opera 2017 11 15 13 54 42

Quest’oggi la redazione vi propone i test e gli approfondimenti relativi ad un prodotto  commercializzato da Buffalo, un disco esterno che coniuga due tecnologie che lo rendono estremamente interessante; Buffalo Portable SSD Velocity, Solid State Drive e USB 3.1 Gen 2 in un colpo solo!

Pubblicità



oro performance

 

 

 

Prestazioni 5 stelle

Le perfomance generali sono ottimee, raggiungiamo e superiamo i 460/470MB/s in fase di scrittura-lettura utilizzando i software sintetici.

Estetica 4,5 stelle

Design semplice ed elegante, profilo slim e peso ridotto permettono di trasportare il prodotto in maniera comoda anche all’interno di una tasca.

Qualità dei materiali 5 stelle

completamente in alluminio con una banda in plastica rigida.

Prezzo 3,5 stelle

Il prezzo è forse l’unica nota dolente di questo prodotto, la versione da 240GB è acquistabile online ad un prezzo di circa 176€, non proprio contenuto.

Complessivo 4,5 stelle  

 

Il Buffalo Portable SSD Velocity che abbiamo provato più che un hard disk esterno si può considerare come una chiavetta USB 3.1 Gen2 molto veloce; questo perché il taglio a nostra disposizione è da 240GB, dimensione che ormai sta stretta alla maggior parte degli utenti, se si tratta di una unità esterna.

Teniamo presente però che l’azienda propone il prodotto anche in versioni da 480 e ben 960GB andando a colmare questa “mancanza”.

C’è inoltre da sottolineare che chi acquista questo prodotto è sicuramente più alla ricerca di un disco esterno veloce piuttosto che capiente; molto utile per chi sposta file singoli di grosse dimensioni per lavoro e non ha tempo da perdere.

Le performance in questo senso non si discutono, raggiungiamo infatti velocità molto elevate, nell’ordine dei 450/470MB/s, portando i tempi di attesa a livelli bassissimi.

Rumorosità ovviamente inesistente, design sottile e aspetto elegante completano il quadro.

L’unico aspetto che ci fa storcere il naso è il prezzo non proprio contenuto; la versione testata da 240GB è disponibile ad un prezzo di circa 176 €, non pochissimo per 240GB di capienza.

Pro

  • Velocità super
  • Design
  • Led di stato
  • Scocca in alluminio
  • Silenziosità

Contro

  • Prezzo non contenuto

Ringraziamo Buffalo per il sample fornitoci

Angelo Ciardiello

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads