Ciao Mondo 3!

Buffalo MiniStation SSD Velocity SSD-PUSU3 - Packaging e Bundle

Indice articoli

SSD PUSU3 MiniStation Slim Portable SSD Opera 2017 11 15 13 54 42

Quest’oggi la redazione vi propone i test e gli approfondimenti relativi ad un prodotto  commercializzato da Buffalo, un disco esterno che coniuga due tecnologie che lo rendono estremamente interessante; Buffalo Portable SSD Velocity, Solid State Drive e USB 3.1 Gen 2 in un colpo solo!

Pubblicità



Il Buffalo SSD-PUSU3 viene venduto all’interno della classica confezione con la quale Buffalo ci ha abituato ad avere a che fare; numerose informazioni stampate su un box di cartone dai colori aziendali, bianco e rosso.

Sulla parte frontale trova spazio una immagine del prodotto, il logo dell’azienda, alcune icone relative alle feature e la scritta in grandi caratteri “SSD” con sotto di essa la velocità massima di trasferimento indicata dal produttore, ovvero 500MB/s in configurazione USB 3.1 Gen2.

Buffalo SSD_Velocity_PUSU3_06

Sul lato sinistro troviamo le specifiche tecniche e l'elenco degli oggetti contenuti nella confezione mentre a destra prodotto troviamo una scritta che ci ricorda che presso il sito del produttore è possibile scaricare l’applicazione “SecureLock Mobile2” in grado di proteggere i propri file grazie alla criptazione degli stessi.

Buffalo SSD_Velocity_PUSU3_07 Buffalo SSD_Velocity_PUSU3_08

Sul retro trovano posto molte informazioni relative alle features più importanti del prodotto, tra cui un grafico che mostra la velocità massima dichiarata dall’azienda, la possibilità di utilizzare porte USB 3.1 Gen2 o Gen1 (e USB 2.0) e la capacità di criptare i propri dati e renderli sicuri..

Buffalo SSD_Velocity_PUSU3_09

Aprendo la confezione troviamo in primis il bundlee e gli accessori di contorno, poi sotto un foglio di cartono scorgiamo il disco, ben protetto da un cartone sagomato delle stesse dimensioni della confezione che pregiudica il movimento del prodotto in fase di spostamento.

Buffalo SSD_Velocity_PUSU3_04

All’interno della confezione dunque troviamo due cavi USB 3.1 (Type-C / Type-A), un quickk-setup guide, i fogli inerenti la garanzia ed ovviamente il nostro disco esterno.

Buffalo SSD_Velocity_PUSU3_05

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads