Ciao Mondo 3!

In Win 101C - Analisi dell’Interno

Indice articoli

In Win 101C 6

Sulla scia del forte successo riscosso con la serie 303 In Win ha di recente commercializzato la nuova serie 101, già ampiamente vista e apprezzata insieme ad altri nuovi modelli al Computex 2017. Una serie più Entry Level e focalizzata all’assemblaggio di PC da Gaming ma che rispecchia a pieno la qualità e le caratteristiche più di spicco di altri modelli. La serie si caratterizza per la presenza di due modelli; il 101 e il 101C. Quest’ultimo è il protagonista della nostra recensione. Il In Win 101C si differenzia sostanzialmente dal modello 101 liscio per la presenza di un connettore USB 3.1 Gen2 Type-C e di un sistema di illuminazione RGB relativo il logo In Win esterno. L’illuminazione di tipo RGB è garantita da un classico connettore 4 Pin a cui In Win ha pensato bene di creare un ulteriore estensione, con relativo Header incluso nel bundle, tramite la quale potremo collegare anche una striscia a LED RGB per rendere l’interno del PC ancora più appariscente.

Pubblicità



Rimossi i pannelli laterali passiamo a dare uno sguardo internamente il 101C. Come accennavamo le dimensioni sono state ridotte rispetto la serie 303 senza troppo esagerare. Avremo comunque la possibilità di installare una scheda madre in formato ATX, schede video di ultima generazione e anche un radiatore da 360 mm nel fondo.

In-Win-101C-19

Centralmente troveremo il Tray della scheda madre in SECC contornato dai fori per il passaggio dei cavi per il successivo cablaggio. Possiamo osservare nel lato desto anche due fori longitudinali atti all’installazione e regolazione del singolo VGA Holder incluso nel bundle.

In-Win-101C-22

Nel lato più estremo di destra troviamo il supporto in plastica per poter installare o due ventole da 120 mm o in combinazione ad un radiatore da 240 mm. Tale supporto di plastica eventualmente potrà essere rimosso rimuovendo due semplici viti poste in alto nel lato posteriore.

In-Win-101C-23

Dalla parte centrale passiamo a quella superiore dove abbiamo la cover che andrà a coprire l’alloggiamento per l’alimentatore. Osserviamo il dettaglio del logo In Win.

In-Win-101C-20

Nel lato più estremo di destra avremo il cage a slitta per due Hard Disk da 3,5’’ o due SSD per un totale di quattro considerando i supporti posti dietro il Tray della scheda madre.

In-Win-101C-21

Girando il case passiamo al lato posteriore interno per vedere velocemente parte delle zone già viste poc’anzi.

In-Win-101C-24

Dettaglio alloggiamento PSU lato superiore

In-Win-101C-25

Dettaglio Cage HDD e SSD.

In-Win-101C-26

Dettaglio supporto ventole e radiatore 240 mm.

In-Win-101C-27

Dettaglio del doppio bracket per SSD sempre Tool-Less (per l’installazione nel case).

In-Win-101C-28

Integrazione di sistemi a liquido

Passiamo ora ad analizzare un’eventuale compatibilità/supporto dell’In Win 101C per l’integrazione a liquido. Vediamo inoltre meglio quali sono le possibilità e le tolleranze per i vari componenti.

Supporto Schede Video

  • Lunghezza fino a 305 mm – 421 mm senza Supporto Laterale

Supporto Dissipatori Aria

  • Altezza fino a 160 mm

Impianto a Liquido

  • Top: Nessuna predisposizione
  • Fronte: Nessuna predisposizione
  • Laterale: 2x 120 mm Ventole / AIO / Radiatore in Push-Pull 30 mm
  • Retro: 1x 120 mm Ventole / AIO / Radiatore in Push-Pull 30 mm
  • Fondo: 3x 120 mm Ventole / AIO / Radiatore in Push-Pull 30 mm o 45 mm Push o Pull Singola VGA

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads