Ciao Mondo 3!

Drevo D1 M.2 240GB - Caratteristiche tecniche

Indice articoli

Drevo D1 6

Drevo, brand cinese, di cui abbiamo recensito già diverse tastiere (Tyrfing QUI – Calibur QUI – Gramr QUI) di tipo meccanico ha nel proprio catalogo anche diversi SSD. Oggi andremo ad analizzare il modello Drevo D1 da 240GB (massima capacità disponibile). La serie D1, a differenza della X1, si basa sul Form Factor M.2. che offre maggiori possibilità di installazione in quelle Builds dove spesso non si ha abbastanza spazio oppure lo si vuole risparmiare o ancora aggiornare un Notebook o Ultrabook senza sacrificare le prestazioni. Sappiamo bene che Drevo non è uno dei principali brand nel settore Storage ma come vedremo nel corso della recensione esso ha saputo abbinare una buona componentistica per avere un SSD M.2 dalle buone prestazioni.

Pubblicità



A seguire vi riportiamo la ‘’tabella’’ riportante le capacità disponibili, le prestazioni, la tipologia di NAND utilizzate oltre alle più classiche specifiche e informazioni:

specifiche tecnicheA seguire l’immancabile screen del software SSD-Z per mostrarvi le informazioni tecniche inerenti al drive in oggetto.

SSD Z

Come possiamo osservare l’ottimo programma SSD-Z riporta le principali informazioni ma non riesce a ‘’leggere’’ quelle relative al controller e al tipo di NAND (tipologie e processo produttivo) utilizzate per il Drevo D1. Come vedremo a seguire sono impiegate NAND Flash di tipo TLC (IMFT) e un controller SM2258XT di produzione Silicon Motion.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads