Ciao Mondo 3!

Apacer AS2280 240GB - Caratteristiche tecniche

Indice articoli

Apcer AS2280 240GB 5

Era da tempo che non recensivamo qualche altro valido e interessante prodotto di Apacer, noto brand asiatico, oltre a qualche ‘’nuovo’’ SSD. Quest’oggi avremo modo di testare uno dei loro SSD SATA-III in formato M.2, standard e interfaccia ormai matura, affermata nel mercato Storage e in continua evoluzione tecnologica e prestazionale. Il modello ricevuto è l’Apacer AS2280 da 240GB. Una capacità ormai standard per installare il sistema operativo, diversi programmi e qualche gioco se siete dei videogiocatori. L’Apacer AS2280 promette valide prestazioni grazie al controller Phison PS3110-S10 abbinato a NAND Flash di tipo MLC a 19nm. Procediamo dunque con l’analisi e test.

Pubblicità



A seguire vi riportiamo la tabella riportante le capacità disponibili, le prestazioni, la tipologia di NAND utilizzate oltre alle più classiche specifiche e informazioni:

specifiche tecniche

A seguire l’immancabile screen del software SSD-Z per mostrarvi le informazioni tecniche inerenti al drive in oggetto.

SSD Z

Osserviamo dunque come l’Apacer AS2280 in formato M.2 adotti un controller Phison PS3110-S10 (rebrandizzato, come vedremo sul PCB stesso, da Apacer) e affiancato dalle ormai diffuse memorie NAND Flash di tipo MLC. L’Apacer AS2280 offre pieno supporto ai comandi TRIM, S.M.A.R.T e così via.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads