Ciao Mondo 3!

Asustor AS3104T - Asustor AS3104T: Intel NAS Performance Toolkit v 1.7.1

Indice articoli

asustor as3104t 15Quest’oggi la redazione di Xtremehardware vi propone i test relativi ad un NAS prodotto e commercializzato dall’ormai famosa Asustor.

Parliamo del modello AS3104T rilasciato dall’azienda ad inzio 2016 e rivolto alle famiglie e piccole imprese.

Pubblicità



Asustor AS3104T: Intel NAS Performance Toolkit v 1.7.1

Questa suite è stata sviluppata da Intel appositamente per testare le performances dei Network Attached Storage. Tale applicazione effettua test in svariati ambiti riproducendo situazioni tipiche nell’utilizzo dei NAS, come ad esempio la riproduzione di contenuti multimediali, lo spostamento di file e cartelle o la visualizzazione di Photo Album.

A nostro avviso è ancora acerba in quanto vi possono essere variazioni di performance legate al sistema dal quale viene lanciato il test (ad esempio viene visualizzata la possibilità di riportare dati leggermente differenti dalla realtà se abbiamo più di 2GB installati nel sistema), nonostante ciò rimane comunque uno dei pochi software a svolgere questo compito.

 naspt r0

naspt r1 naspt r5

naspt r6 naspt r10

 

 

MULTIMEDIA

 naspt 1

OFFICE

 naspt 2

COPIA FILE E PHOTOALBUM

naspt 3

Iniziamo come al solito ad analizzare le prestazioni del prodotto in oggetto partendo dalla suite Intel.

Notiamo immediatamente come le performance in ambito multimediale e lavorativo siano di prim'ordine; ciò ci consente uno streaming di contenuti video ad alta definizione senza rallentamenti. Discorsi differente, invece, in fase di trasferimento di dati e "photo album". Il prodotto va ad occupare la seconda metà del nostro grafico ordinato secondo la voce "File copy to NAS", ovvero lo spostamento di dati da PC a NAS.

In questo caso notiamo per l'appunto delle performance che si attestano intorno ai 60MB/s, trend registrato utilizzando tutti i volumi RAID a disposizione.

In fase di lettura invece ("File copy to NAS") balza all'occhio come le prestazioni siano completamente diversee molto più elevato, sfiorando in tutte le occasioni i 115MB/s.

 

Proseguiamo dunque i test per verificare quanto appena mostrato, soprattutto in fase di scrittura, che ci è parsa leggermente lenta.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads