Ciao Mondo 3!

SilverStone Strider 650W Platinum SST-ST65F-PT - SST-ST65F-PT: analisi dell'esterno

Indice articoli

SSTONE PT 650W 00008Dopo aver presentato le unità Strider S Gold da 1500W, 650W Gold e 550W Gold, oggi andremo ad analizzare il nuovo modello con certificazione 80 Plus Platinum del famoso produttore SilverStone. La serie Strider si caratterizza per le dimensioni ridotte all’osso, sebbene lo standard rimanga comunque ATX, e non SFX similmente alle soluzioni specifiche per questo format factor, del medesimo produttore. Oltre alle dimensioni ed alla prestigiosa certificazione, troviamo le stesse caratteristiche della serie ovvero connettori flat proprietari, Single Rail +12V, elevato numero di protezioni, gestione particolarmente silenziosa della ventola e molto altro ancora. Scopriamolo insieme. Buona lettura !

Pubblicità



 SST-ST65F-PT: analisi dell'esterno

Il SilverStone 650W PT è certificato da Ecova secondo lo standard 80 Plus Platinum e quindi come avente un’efficienza pari o superiore a 92%, con un carico massimo. Un elevato valore di quest’ultimo parametro permette un minore consumo elettrico e quindi un inferiore costo della bolletta elettrica alla fine del mese; ciò consegue un’operatività più silenziosa dovuta al minore calore generato ed infine la consapevolezza di avere un prodotto decisamente più rispettoso delle problematiche ambientali inerenti allo spreco di energia elettrica.

 

SSTONE PT 650W 00004SSTONE PT 650W 00005

SSTONE PT 650W 00006SSTONE PT 650W 00007

 

 

Analisi dell’esterno

Non ci dilunghiamo molto poiché la scocca esterna è identica ai modelli della serie Strider, quindi avente uno sticker con i dettagli tecnici nel lato sinistro, visto posteriormente, nella parte anteriore il connettore C13 di ingresso della corrente assieme al pulsante di accensione, posteriormente le entrate femmine in ingresso per i connettori modulari e nella parte superiore la ventola da 120mm, con annessa griglia e logo Silverstone. La verniciatura è ottima e non sono presenti sbavature od imperfezioni.

 

SSTONE PT 650W 00008SSTONE PT 650W 00009

SSTONE PT 650W 00010

NOTA CONNETTORI: facciamo presente che sarebbe opportuno che i produttori standardizzassero gli ingressi posteriori perché ciò potrebbe permettere l’inserimento di altri cavi standard qualora fosse necessario, o qualora vadano perduti quelli originari. La mancata standardizzazione in molti casi può essere più un problema che un fattore positivo per l’utenza finale. Si consiglia sempre di visionare le specifiche di alimentazione nel manuale o nel sito del produttore, qualora si avessero cavi alternativi o si dovesse ri-cablare nuovamente un sostituto. Fate molta attenzione !

 

Da notare le dimensioni davvero molto ridotte.

 

SSTONE PT 650W 00011SSTONE PT 650W 00012

 

Lateralmente, in alto, c’è uno sticker che segnala la perdita della garanzia della casa produttrice qualora dovesse essere rimosso o forato, per permettere lo smontaggio della scocca, cosa presente nella quasi totalità degli alimentatori attualmente in commercio

 

 

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads