Ciao Mondo 3!

OCZ Radeon R7 240GB - Sistema di prova e metodologia di Test

Indice articoli

OCZ Radeon R7 7Quest’oggi andremo a completare la line up di SSD prodotti da OCZ con il Radeon R7 da 240GB. Tale modello è stato studiato appositamente per i videogiocatori, sia per un questione estetica grazie alla collaborazione con AMD (design aggressivo), sia per un aspetto prestazionale, visto che la serie Radeon R7 adotta un controller collaudato ed ormai super affidabile quale l’Indilinx Barefoot 3 M00 a cui sono state affiancate le ormai immancabili NAND MLC di Toshiba a 19nm. L’OCZ Radeon R7 gode inoltre di garanzia OCZ ShieldPlus, che offre ormai noti vantaggi per avere un prodotto completo ed affidabile a 360 gradi. Procediamo dunque immediatamente con l’analisi e test.

 

Pubblicità



Sistema di prova e metodologia di Test

Abbiamo testato l’OCZ Radeon R7 da 240GB collegandolo ad una porta SATA-III della nostra scheda madre ASUS Maximus VII Gene. La scheda madre è equipaggiata con il processore Intel Core i5-4670K ed affiancato da 16GB di RAM G.Skill Trident X con frequenza di 2400MHz.

 

sistema

 

Per effettuare i test abbiamo utilizzato l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft ovvero Windows 10 Pro x64 ed abbiamo usato i seguenti benchmark sintetici:

  • Atto Disk benchmark 2.47
  • Crystal Disk Mark 5.0.2
  • HD Tune Pro 5.60
  • AS SSD Benchmark 1.7.4739
  • Anvil 1.1.0

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads