Ciao Mondo 3!

SilverStone Tundra TD02-Lite - Risultati del test e Rumorosità

Indice articoli

SilverStone TD02 Lite 11Oggi torniamo a parlarvi di un prodotto della serie AIO Tundra di SilverStone è lo facciamo con il modello SilverStone Tundra TD02-Lite. Il TD02-Lite non è altro che la versione da 240mm del modello TD03-Lite recensito qualche giorno fa QUI. Troviamo quindi un design e delle caratteristiche simili ma specifiche tecniche differenti per quanto riguarda il radiatore. In questa recensione dunque andremo ad analizzare il modello biventola della serie Tundra che promette ottime prestazioni. Procediamo dunque all’analisi di questo AIO.

 

Pubblicità



Risultati del test e Rumorosità

Siamo passati dunque alla fase di test. Per quanto riguarda il SilverStone Tundra TD02-Lite sono stati utilizzati dunque due profili che vedrete a seguire.

  • LOW RPM: ventole impostate manualmente a circa 1500 RPM.
  • HIGH RPM: ventole impostate manualmente a circa 2500 RPM.

 

test1

 

test2

 

Rumorosità

Se per il TD03-Lite con una singola ventola SilverStone APA1225M12 al massimo dei giri vi erano problemi in fatto di rumorosità con due ventole al massimo dei giri la situazione sarà leggermente peggiore. Se non badate al rumore e volete solo le prestazioni assolute ciò non vi spaventerà ma per un utilizzo in daily si consiglia di regolare la velocità grazie alla funzione PWM stabilendo un range adeguato di funzionamento. Le prestazioni comunque al massimo dei giri sono davvero ottime e rendono il Tundra TD02-Lite un ottimo AIO.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads