Ciao Mondo 3!

SilverStone Tundra TD02-Lite - Sistema e metodologia di test

Indice articoli

SilverStone TD02 Lite 11Oggi torniamo a parlarvi di un prodotto della serie AIO Tundra di SilverStone è lo facciamo con il modello SilverStone Tundra TD02-Lite. Il TD02-Lite non è altro che la versione da 240mm del modello TD03-Lite recensito qualche giorno fa QUI. Troviamo quindi un design e delle caratteristiche simili ma specifiche tecniche differenti per quanto riguarda il radiatore. In questa recensione dunque andremo ad analizzare il modello biventola della serie Tundra che promette ottime prestazioni. Procediamo dunque all’analisi di questo AIO.

 

Pubblicità



Sistema e metodologia di test

Abbiamo testato il dissipatore SilverStone Tundra TD02-Lite su una piattaforma Intel Z97, con socket LGA 1150 e processore della famiglia Haswell. Abbiamo scelto di utilizzare come CPU il Core i5-4670K da 84W di TDP. Di seguito elenchiamo la configurazione completa dei test.

 

sistema

 

I test sono stati effettuati con AIDA64 utilizzando il tool integrato System Stability Test con le opzioni Stress CPU, FPU, Cache e Memory attive. Le temperature sempre rilevate grazie al sistema integrato di AIDA64. La pasta termica usata è una Arctic Cooling MX-4.

Abbiamo scelto di utilizzare AIDA64 per i futuri test in quanto risulta un software più facilmente confrontabile con un eventuale test casalingo da parte di ognuno di voi nonché un software in continuo aggiornamento a nuove piattaforme.

Siamo quindi passati alla fase di test che si è articolata in due configurazioni e precisamente quella a Default con Turbo Boost ed una con frequenza pari a 4,5 GHz.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads