Ciao Mondo 3!

SilverStone Tundra TD03-Lite - Conclusioni

Indice articoli

SilverStone TD03 Lite 12Sappiamo tutti che SilverStone è uno dei brand storici nel settore degli chassis, ma come ogni altra azienda che si rispetti anche SilverStone è alla costante ricerca di nuove idee e prodotti, e punta ad un miglioramento costante delle prestazioni sia in ambito cabinet, sia per la propria linea di dissipatori. Parlando proprio di dissipatori SilverStone da pochi anni è entrata anch’essa nel mondo degli AIO presentando diversi prodotti tra cui alcuni già recensiti di recente come il Tundra TD02-E (QUI) e molti altri. SilverStone è stata in realtà precursore dei tempi proponendo un sistema di dissipazione a liquido senza ventole già nel lontano 2007, il Tundra TD01, senza ottenere però un grande successo. La nuova serie Tundra, lanciata nel 2013 con il TD02 e TD03 invece, nel giro di pochi anni è stata aggiornata con nuovi modelli che hanno incrementato prestazioni, qualità ed aspetto estetico. La gamma si è recentemente ampliata con nuovi modelli caratterizzati da un prezzo più aggressivo, rinunciando ad alcune peculiarità qualitative dei prodotti di fascia più alta, senza però rinunciare alle prestazioni pure. Parliamo oggi del modello Tundra TD03-Lite, un AIO da 120mm con possibilità di creare agevolmente un sistema Push/Pull grazie alle viti aggiuntive fornite in dotazione. Passiamo dunque subito all’analisi di questo nuovo AIO di casa SilverStone.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro HD new

 

Prestazioni 4,5 stelle

Prestazioni davvero ottime. Pochi altri AIO riescono a garantire tali prestazioni a fronte di un costo contenuto e ricordando che è solo un AIO da 120mm.

Prezzo 5 stelle Circa 70€, prezzo ottimo considerando la qualità, le prestazioni e caratteristiche.
Design 4,5 stelle

Design elegante e personalizzato dal LED Blu. Finiture e dettagli curati

Bundle 4,5 stelle Completo.
Ventola  5 stelle

Prestazioni ottime. Rumorosità un po’ meno ma per chi vorrà il massimo non sarà un problema.

Montaggio 5 stelle Veloce e sicuro.
Complessivo 4,5 stelle  

         

Abbiamo dunque visto come SilverStone abbia ampliato la sua gamma di dissipatori AIO con prodotti dal costo più contenuto e questo piccolo Tundra TD03-Lite ha dimostrato come sia possibile incrementare man mano le prestazioni senza sacrificare qualità e design. Il Tundra TD03-Lite in un radiatore da 120mm offre ottime prestazioni anche per sistemi in overclock senza alcun tipo di problema riferito alla tipologia di CPU utilizzata. Altra nota che contraddistingue questo modello è la ventola in dotazione che al massimo dei giri pecca sì di rumorosità sostenuta, ma come rovescio della medaglia offre una pressione e delle prestazioni davvero ottime. Inoltre, essendo PWM potrà essere regolata automaticamente dalla vostra scheda madre o tramite uno dei tanti software di gestione. La dotazione del Tundra TD03-Lite offre la possibilità di creare una configurazione Push/Pull con ventole classiche o slim, cosa da non sottovalutare e che non è riscontrabile in altri AIO sino ad ora provati. A nostro avviso il SilverStone Tundra TD03-Lite vale ogni singolo centesimo del suo prezzo di circa 70€, in quanto offre prestazioni, design e ottima espandibilità/personalizzazione per quanto riguarda il comparto ventole. SilverStone ha rinnovato una già valida serie con un prodotto dalle ottime prestazioni caratterizzato dal design classico del brand taiwanese.

 

Pro

  • Design
  • Prestazioni
  • LED pulsante
  • Pompa inudibile
  • Prestazioni Ventola in dotazione

 

Contro

  • Ventola rumorosa al massimo regime (… ma regolabile tramite PWM)

 

Si Ringrazia SilverStone per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads