Ciao Mondo 3!

SilverStone Tundra TD03-Lite - Ventola SilverStone APA1225M12

Indice articoli

SilverStone TD03 Lite 12Sappiamo tutti che SilverStone è uno dei brand storici nel settore degli chassis, ma come ogni altra azienda che si rispetti anche SilverStone è alla costante ricerca di nuove idee e prodotti, e punta ad un miglioramento costante delle prestazioni sia in ambito cabinet, sia per la propria linea di dissipatori. Parlando proprio di dissipatori SilverStone da pochi anni è entrata anch’essa nel mondo degli AIO presentando diversi prodotti tra cui alcuni già recensiti di recente come il Tundra TD02-E (QUI) e molti altri. SilverStone è stata in realtà precursore dei tempi proponendo un sistema di dissipazione a liquido senza ventole già nel lontano 2007, il Tundra TD01, senza ottenere però un grande successo. La nuova serie Tundra, lanciata nel 2013 con il TD02 e TD03 invece, nel giro di pochi anni è stata aggiornata con nuovi modelli che hanno incrementato prestazioni, qualità ed aspetto estetico. La gamma si è recentemente ampliata con nuovi modelli caratterizzati da un prezzo più aggressivo, rinunciando ad alcune peculiarità qualitative dei prodotti di fascia più alta, senza però rinunciare alle prestazioni pure. Parliamo oggi del modello Tundra TD03-Lite, un AIO da 120mm con possibilità di creare agevolmente un sistema Push/Pull grazie alle viti aggiuntive fornite in dotazione. Passiamo dunque subito all’analisi di questo nuovo AIO di casa SilverStone.

 

Pubblicità



Ventola SilverStone APA1225M12

Nel bundle con il SilverStone Tundra TD03-Lite è fornita di base una ventola da 120mm sempre SilverStone. Nel dettaglio con l’AIO viene fornita una ventola modello SilverStone APA1225M12 che sicuramente appartiene alla famiglia Air Penetrator, ventole molto conosciute ed apprezzate per le loro valide prestazioni a fronte di una contenuta rumorosità. Sul piano estetico hanno un design classico che si caratterizza solo per la presenza di pale di colore bianco. Nel dettaglio comunque sono dotate di intagli nella parte esterna/inferiore che ridurranno eventuali turbolenze riducendo in parte il rumore generato. I valori dichiarati da SilverStone per tale modello sono una velocità di rotazione massima di 2500RPM con un range di 1500-2500RPM regolabili grazie al connettore, questa volta, 4 Pin PWM. La pressione statica è di 3,1mm H2O, dunque identica alle Corsair SP120 High Performance per fare un confronto diretto con altre ventole. I CFM massimi sono invece ben 92,5. Tale ventola dunque è come avevamo detto l’ottima compagna per tale radiatore. Potremo eventualmente acquistarne un’altra per creare un sistema Push/Pull e aumentare considerevolmente le prestazioni termiche del Tundra TD03-Lite.

 

SilverStone-TD03-Lite-39  SilverStone-TD03-Lite-40  SilverStone-TD03-Lite-41  SilverStone-TD03-Lite-42  SilverStone-TD03-Lite-43  SilverStone-TD03-Lite-44

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads