Ciao Mondo 3!

ASUSTOR annuncia I NAS serie 10, con finitura effetto diamantato ed un ricco set di funzioni

I NAS AS1002T e AS1004T saranno equipaggiati con le CPU dual core Marvell ARMADA-385, un motore di crittografia hardware e sistema di bloccaggio tool-less nonché caratterizzati da basso consumo energetico, silenziosità operativa e una finitura esterna ad effetto diamantato, tutto ad un prezzo imbattibile.

 

Taipei, Taiwan, 21 Settembre 2015 – ASUSTOR Inc. , azienda leader fornitrice di NAS, ha annunciato oggi il lancio dei nuovi modelli AS1002T e AS1004T, la prima generazione di NAS ad adottare l’architettura ARM. Questi modelli della serie 10 possiedono un processore Marvell Dual-Core da 1.0Ghz, 512Mb di RAM e motori di crittografia hardware, in grado di fornire performance in lettura/scrittura rispettivamente di 110 MB/s e 95 MB/s .

La parte esterna, caratterizzata da un design compatto, stiloso e dalla finitura diamantata, è sicuramente un elemento che cattura lo sguardo di qualsiasi persona e permette al NAS di essere collocato in qualsiasi ambiente.

La serie 10 è inoltre caratterizzata da consumo energetico ridotto e silenziosità operativa senza eguali, producendo di fatto solo 19dB in stand-by. Questo permette al NAS di essere collocato persino nei salotti senza scendere a compromessi e diventando di fatto la scelta ideale per il personal cloud storage dell’era digitale moderna.

I NAS sono sempre stati etichettati come opzione troppo costosa per offrire solo personal storage. La serie 10 di ASUSTOR invece, viene lanciata ad un prezzo veramente basso, venendo incontro ai clienti che vogliono creare un personal cloud storage con un budget ridotto senza rinunciare alla sicurezza ed alle performance.

AS10 600x400

“La serie 10 di ASUSTOR è stata disegnata per unire performance hardware e stile allo stesso tempo” ha detto Johnny Chen, Product Manager di ASUSTOR. “Grazie alla possibilità di installazione tool-free, gli utenti potranno rimuovere con facilità la cover esterna ed estrarre i dischi senza l’uso di strumenti”

La serie 10 di ASUSTOR è caratterizzata inoltre da una unità in virgola mobile incorporata in grado di processare velocemente un grande quantitativo di miniature fotografiche, da una ricca varietà di applicazioni multimediali, silenziosità operativa, e l’escusivo sistema di controllo intelligente delle ventole sviluppato da ASUSTOR.

Tutti i device saranno commercializzati con il sistema operativo proprietario ADM versione 2.5, fornendo agli utenti la possibilità di sperimentare le migliorie effettuate sulle funzioni di base come Internal backup, Network Recycle Bins e iSCSI LUN Snapshot.

Da non dimenticare che ASUSTOR App Central mette a disposizione degli utenti altre nuove app come Syslog Server e DataSync per Microsoft OneDrive e altre esistenti App come PhotoGallery e LooksGood. ASUSTOR mette inoltre a disposizione app per smartphone e tablet per la gestione del sistema e/o dei file, il backup, gestione della videosorveglianza e molto altro.

Caratteristiche di base AS1002T e AS1004T

l   CPU dual core Marvell da 1.0Ghz

l   Memoria RAM preinstallata di 512MB

l   1 x Gigabit Ethernet

l   1x SuperSpeed USB 3.0 frontale con indicatori LED

l   1x SuperSPeed USB 3.0 posteriore, tasto di accensione e reset

l   Bulloni, Cover facilmente rimovibili e rimozione Tool Free degli HDD

l   Supporto di RAID Volume Management RAID 0/1, Single, JBOD (AS1002T)

l   Supporta RAID Volume Management RAID 0/1 /5 /6 /10, Single, JBOD (AS1004T)

l   Massima capacità HDD supportata: 12TB/24TB (AS1004T)

l   Supporta Seamless System Migration

Per maggiori info sul prodotto: http://www.asustor.com

Tabella compatibilità: http://www.asustor.com/service/compatibility?lan=en

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads