Ciao Mondo 3!

Buffalo TeraStation TS1200D

Indice articoli

ts1200d foto 06Quest'oggi vi proponiamo il test di un NAS dual-bay da 4TB prodotto da Buffalo e rivolto alle aziende che fa della semplicità il suo punto di forza; il Buffalo TeraStation TS1200D. Facente parte del gruppo Melco, fondato nel lontano 1975 da Makoto Maki in Giappone, Buffalo Inc. è solo una delle 14 subordinate della più grande holding, entrata nel mercato delle periferiche per computer nel 1981.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



 

buffalo logo

 

Durante gli anni il colosso ha iniziato, e continua a produrre, una vasta gamma di prodotti rivolti alla memorizzazione, sia essa a lungo termine che volatile, come ad esempio: RAM, Flash Memory, Flash USB, CD-ROM/DVD-RW Drives, Hard Disk esterni e da poco SSD (nel mercato giapponese).

Inoltre fanno parte del portfolio dell'azienda anche altre periferiche di uso comune, come ad esempio stampanti, display LCD, prodotti LAN ed altro ancora.

 

ts1200d c1 badges 05

Il Buffalo TeraStation TS1200D è una soluzione dual-bay da 4TB rivolta al settore Business e si presenta in un prodotto semplice, che elimina il superfluo. Il Processore Marvell Armada 370 da 1.2GHz affiancato dai 512MB di RAM DDR3 ci permettono un trasferimento dati piuttosto veloce soprattutto in fase di lettura.

Non troviamo porte USB 3.0, eSATA o lettori di schede; sul retro è presente l'unica porta USB 2.0. All'interno del prodotto troviamo già installati due dischi Western Digital Caviar Greed da 2TB ( WD20EZRX) ciascuno per un totale, appunto di 4TB.

Il prezzo di questa unità è di circa 370€ online; andiamo a vedere come si comporta con i nostri test.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads