Ciao Mondo 3!

DeepCool Gamer Storm Maelstrom 240 - Montaggio e installazione

Indice articoli

deepcool maelstrom 240 01Ciao a tutti amici di XtremeHardware.com e ben ritrovati ad una recensione sul mondo del raffreddamento a liquido! Oggi parleremo ancora di sistemi di raffreddamento All In One, avendo la possibilità di recensire il nuovo Maelstrom 240, appartenente alla serie GamerStorm del brand cinese DeepCool, dedicata ovviamente ai gamer e agli appassionati di overclock. Il DeepCool Maelstrom non è il primo kit AIO della casa cinese, che già l’anno scorso aveva lanciato sul mercato il suo Captain, disponibile inversione 120 240 e 360 che aveva riscosso un buon successo nelle varie recensioni, ma che tuttavia non aveva trovato una grossa diffusione tra il pubblico.

 

Pubblicità



Montaggio e installazione

Dopo aver esaminato attentamente il nuovo Deepcool Maelstrom 240 della serie Gamer Storm ci apprestiamo a montarlo nel nostro case Phanteks Enthoo Primo per sottoporlo ai nostri consueti test per valutarne le performance.
Andremo a montare il radiatore da 240 sul top del case, posizionando le ventole DeepCool GF 120 in push e utilizzando la viteria fornita in bundle. A questo punto prenderemo il libretto di istruzioni e effettueremo l’installazione del corpo waterblock-pompa su una scheda madre Asus Maximus VI Hero con socket LGA 1150.

Per prima cosa andremo a montare il backplate inserendo le viti delle staffe nel foro relativo al socket LGA 1150 e poi a inserirlo sul retro della nostra scheda madre.

 

deepcool maelstrom_240_mounting_01  deepcool maelstrom_240_mounting_02

 

Utilizziamo il foro più interno della staffa per il socket LGA 1155-1150 e montiamo il backplate in modo che la scritta “AMD” sia capovolta e rivolta verso di noi.

A questo punto andiamo a montare le due staffe sul waterblock. L’operazione è molto semplice e veloce, basterà posizionare la staffa e avvitare le 4 viti in corrispondenza dei fori

 

deepcool maelstrom_240_mounting_03

 

Non ci resta che stendere un sottile velo di pasta termica sull’IHS e posizionare il waterblock sul processore facendo passare le viti attraverso i fori della staffa. Ricordiamo che, come riportato sul manuale, per quanto riguarda l’orientamento del waterblock si può posizionare con i raccordi posizionati verso l’alto o verso il basso, ma non rivolti lateralmente.

 

deepcool maelstrom_240_mounting_04

 

Per serrare il tutto utilizzeremo le viti con la molla e le avviteremo fino a fine corsa.

 

IMG 20150602_125606

 

Ora che il DeepCool Maelstrom 240 è montato, possiamo procedere come di consueto ai nostri test prestazionali.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads