Ciao Mondo 3!

DeepCool Gamer Storm Maelstrom 240 - Confezione e Bundle

Indice articoli

deepcool maelstrom 240 01Ciao a tutti amici di XtremeHardware.com e ben ritrovati ad una recensione sul mondo del raffreddamento a liquido! Oggi parleremo ancora di sistemi di raffreddamento All In One, avendo la possibilità di recensire il nuovo Maelstrom 240, appartenente alla serie GamerStorm del brand cinese DeepCool, dedicata ovviamente ai gamer e agli appassionati di overclock. Il DeepCool Maelstrom non è il primo kit AIO della casa cinese, che già l’anno scorso aveva lanciato sul mercato il suo Captain, disponibile inversione 120 240 e 360 che aveva riscosso un buon successo nelle varie recensioni, ma che tuttavia non aveva trovato una grossa diffusione tra il pubblico.

 

Pubblicità



Confezione e Bundle

Il DeepCool Maelstrom 240 è inserito all’interno di una accattivante confezione colorata sul rosso-nero e riportante foto e informazioni del prodotto.

 

deepcool maelstrom_240_bundle_1  deepcool maelstrom_240_bundle_02

 

La parte frontale è dominata dal waterblock del Deepcool Maelstrom, con un’immagine che rappresenta per metà il waterblock e per l’altra metà il disegno tecnico dello stesso. Sono in bella mostra il logo GamerStorm per sottolineare l’appartenenza di questo AIO alla famiglia di prodotti dedicata ai gamers-overclockers.
Il retro invece presenta i disegni tecnici con le dimensioni di radiatore e waterblock del kit all in one della casa cinese, e anche le compatibilità con i socket, che è assicurata per praticamente tutte le mainboard esistenti.

 

deepcool maelstrom_240_bundle_03


Sul lato corto invece troviamo le features e le caratteristiche tecniche del Maelstrom 240.

 

deepcool maelstrom_240_bundle_04

 

Apriamo la confezione e andiamo a scoprirne il contenuto!

 

deepcool maelstrom_240_bundle_05

 

All’interno della scatola troviamo il kit AIO, le ventole e il bundle perfettamente alloggiati in una sagoma di cartone morbido e confezionati in bustine di plastica protettive.

 

deepcool maelstrom_240_bundle_06

 

Oltre al DeepCool Maelstrom 240 troviamo anche due ventole PWM, la viteria e le staffe per il montaggio sui diversi socket, manuale illustrativo, un opuscolo pubblicitario contenente diversi prodotti della serie Gamerstorm e un piccolo fan HUB per 4 ventole PWM.

 

deepcool maelstrom_240_bundle_07

 

Le staffe e la viteria per il montaggio sono suddivisi in varie bustine a seconda del socket su cui andrà installato il Deepcool Maelstrom 240, troviamo poi le viti per installare le ventole al radiatore e la viteria necessaria a fissare il kit AIO al nostro case. Il backplate è unico e andrà girato in base al proprio socket (AMD o Intel). Completa la dotazione un adesivo con lo scudetto e il logo GamerStorm.
Il piccolo fan HUB impreziosisce sicuramente il bundle: potendo pilotare fino a 4 ventole PWM, può infatti essere utilizzato anche per altre ventole oltre alle due fornite in dotazione. È inclusa anche una piccola striscia di biadesivo per poter eventualmente fissare il fan hub dove riteniamo più opportuno.

 

deepcool maelstrom_240_bundle_08

 

Il tutto è comunque di ottima fattura, a partire dalla viteria ben rifinita e verniciata, backplate e staffe che appaiono resistenti e ben realizzate e per finire il piccolo fan hub di buona plastica e con cavo di alimentazione sleevato.
Andiamo ora ad analizzare da vicino il DeepCool Maelstrom 240.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads