Ciao Mondo 3!

OCZ Vector 180 480GB: il nuovo SSD di fascia Enthusiast di OCZ - ATTO Disk Benchmark

Indice articoli

OCZ-Vector-180-22Come molti avranno notato, nel corso di questi mesi e dopo poco più di un anno dall’acquisizione da parte di Toshiba, OCZ è un vero e proprio treno in corsa. Infatti, di recente la stessa OCZ ha presentato e immesso in commercio il nuovo SSD della serie Vector. Dopo il grande successo riscosso con la serie Vector 150 di cui trovate una nostra recensione QUI, oggi vi presentiamo la recensione del modello Vector 180 con capacità di 480GB dunque ideale per coloro che cercano un SSD in grado di contenere il sistema operativo più programmi e giochi che aumentano sempre più in dimensioni. OCZ, come vedremo nel corso di questa recensione, si fa forte delle precedenti esperienze e tecnologie in sinergia con il know how di Toshiba e offre un SSD affidabile, prestante e longevo. Ma non ci dilunghiamo troppo e partiamo subito ad analizzarlo.

 

Pubblicità



ATTO Disk Benchmark

Atto è un benchmark gratuito che esegue dei semplici test in lettura e in scrittura in modalità sequenziale adoperando una Queue Depth (file in coda) di 4.


atto


A seguire i grafici con i valori ottenuti dall’OCZ Vector 180 da 480GB.

 

 atto-1

 

atto-2

 

ATTO rende giustizia ai valori dichiarati dalla casa, ma ricordiamo che in questo caso si tratta di valori comprimibili. Probabilmente gli algoritmi di protezione dagli errori rallentano leggermente la lettura e la scrittura sequenziale di file non comprimibili.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads