Ciao Mondo 3!

OCZ Vector 180 480GB: il nuovo SSD di fascia Enthusiast di OCZ - Sistema di prova e metodologia di Test

Indice articoli

OCZ-Vector-180-22Come molti avranno notato, nel corso di questi mesi e dopo poco più di un anno dall’acquisizione da parte di Toshiba, OCZ è un vero e proprio treno in corsa. Infatti, di recente la stessa OCZ ha presentato e immesso in commercio il nuovo SSD della serie Vector. Dopo il grande successo riscosso con la serie Vector 150 di cui trovate una nostra recensione QUI, oggi vi presentiamo la recensione del modello Vector 180 con capacità di 480GB dunque ideale per coloro che cercano un SSD in grado di contenere il sistema operativo più programmi e giochi che aumentano sempre più in dimensioni. OCZ, come vedremo nel corso di questa recensione, si fa forte delle precedenti esperienze e tecnologie in sinergia con il know how di Toshiba e offre un SSD affidabile, prestante e longevo. Ma non ci dilunghiamo troppo e partiamo subito ad analizzarlo.

 

Pubblicità



Sistema di prova e metodologia di Test

Abbiamo testato l’OCZ Vector 180 da 480GB collegandolo ad una porta SATA-III della nostra scheda madre ASUS Gryphon Z97 Armor Edition. La scheda madre è equipaggiata con il processore Intel Core i5-4670K ed affiancato da 16GB di RAM Corsair Vengeance Pro con frequenza di 1866MHz.

 

sistema

 

Per effettuare i test abbiamo utilizzato Microsoft Windows 7 Ultimate SP1 x64 ed abbiamo usato i seguenti benchmark sintetici:

  • Atto Disk benchmark 2.46
  • Crystal Disk Mark 3.0.4
  • HD Tune Pro 5.50
  • AS SSD Benchmark 1.7.4739
  • Anvil

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads