Ciao Mondo 3!

OCZ Vector 180 480GB: il nuovo SSD di fascia Enthusiast di OCZ - AS SSD Benchmark

Indice articoli

OCZ-Vector-180-22Come molti avranno notato, nel corso di questi mesi e dopo poco più di un anno dall’acquisizione da parte di Toshiba, OCZ è un vero e proprio treno in corsa. Infatti, di recente la stessa OCZ ha presentato e immesso in commercio il nuovo SSD della serie Vector. Dopo il grande successo riscosso con la serie Vector 150 di cui trovate una nostra recensione QUI, oggi vi presentiamo la recensione del modello Vector 180 con capacità di 480GB dunque ideale per coloro che cercano un SSD in grado di contenere il sistema operativo più programmi e giochi che aumentano sempre più in dimensioni. OCZ, come vedremo nel corso di questa recensione, si fa forte delle precedenti esperienze e tecnologie in sinergia con il know how di Toshiba e offre un SSD affidabile, prestante e longevo. Ma non ci dilunghiamo troppo e partiamo subito ad analizzarlo.

 

Pubblicità



AS SSD Benchmark

AS SSD Benchmark è un altro benchmark gratuito studiato appositamente per SSD, effettua i suoi test sintetici senza adoperare la cache del sistema operativo che va ad influenzare pesantemente i risultati del Transfer Rate, inoltre determina i tempi di accesso del drive sfruttando l'intera capacità del drive stesso, tutti i test vengono effettuati utilizzando dati non comprimibili.


as ssd  as ssd-1  as ssd-2


A seguire i grafici con i valori ottenuti dall’OCZ Vector 180 da 480GB.


as ssd

 Al solito AS SSD ci dà un ottimo riassunto sulle prestazioni globali del drive, e lo score ottenuto lo posiziona in cima alla classifica, confermando la bontà del drive. 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads