Ciao Mondo 3!

SilverStone Tundra TD02-E: il nuovo capostipite - Montaggio e installazione

Indice articoli

silverstone tundra td03 03Ciao a tutti amici di XtremeHardware.com e in particolare agli appassionati di raffreddamento a liquido! Oggi torneremo a parlare di sistemi All In One e lo faremo andando a scoprire la nuova versione del SilverStone Tundra TD02 (che avevamo recensito QUI), ovvero il SilverStone Tundra TD02-E caratterizzato da un radiatore da 240mm.

 

PubblicitĂ 



Montaggio e installazione


Dopo aver esaminato attentamente il nuovo SilverStone Tundra TD02-E ci apprestiamo a montarlo nel nostro case Phanteks Enthoo Primo per sottoporlo ai nostri consueti test per valutarne le performance. Andremo a montare il radiatore da 240 sul top del case, posizionando le ventole SilverStone APA1225M in push e utilizzando la viteria fornita in bundle. A questo punto prenderemo il libretto di istruzioni e effettueremo l’installazione del corpo waterblock-pompa su una scheda madre Asus Maximus VI Hero con socket LGA 1150.
Per prima cosa andremo a montare il backplate sul retro della nostra scheda madre.

 

silverstone tundra_td02-e_mounting_01  silverstone tundra_td02-e_mounting_02  silverstone tundra_td02-e_mounting_03

 

Utilizziamo il foro centrale della staffa per il socket LGA 1155-1150 e montiamo il backplate in modo che la scritta “the side for AMD” sia rivolta verso di noi.
A questo punto giriamo la scheda madre e infiliamo i distanziatori nelle viti. Passiamo a stendere la pasta termica sull’IHS della nostra CPU e adagiamo il corpo waterblock-pompa sulla CPU, inserendo le staffe sul sistema di ritenzione.

 

silverstone tundra_td02-e_mounting_04  silverstone tundra_td02-e_mounting_05

 

Non ci resta che inserire le 4 viti con la molla su ogni staffa e serrare fino a fine corsa.


silverstone tundra_td02-e_mounting_06

 

Ora che l’installazione è completa non ci resta che collegare la pompa direttamente all’alimentatore utilizzando l’adattatore fornito in bundle, e allo stesso modo andremo a collegare entrambe le ventole.
Ed ecco il SilverStone Tundra TD02-E in azione, come vediamo la retroilluminazione blu frost del logo Silverstone.

 

silverstone tundra_td02-e_mounting_07  silverstone tundra_td02-e_mounting_08  silverstone tundra_td02-e_mounting_09


Benissimo, il montaggio è stato semplice e veloce e promuoviamo il sistema di ritenzione presente in questo Silverstone Tundra TD02-E. Ora non ci resta che testarlo e valutarne le performance!

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads