Ciao Mondo 3!

SilverStone Tundra TD02-E: il nuovo capostipite - Ventole SilverStone APA1225M

Indice articoli

silverstone tundra td03 03Ciao a tutti amici di XtremeHardware.com e in particolare agli appassionati di raffreddamento a liquido! Oggi torneremo a parlare di sistemi All In One e lo faremo andando a scoprire la nuova versione del SilverStone Tundra TD02 (che avevamo recensito QUI), ovvero il SilverStone Tundra TD02-E caratterizzato da un radiatore da 240mm.

 

PubblicitĂ 



Ventole SilverStone APA1225M

In bundle con il Tundra TD02-E, SilverStone ha inserito due ventole proprietarie, il cui modello è riportato sulla ventola stessa. Stiamo parlando delle APA1225M, delle ventole che non sono tuttavia presenti sul sito ufficiali né possono essere acquistate a parte ma dal nome del modello e da alcune caratteristiche tecniche riteniamo possano appartenere alla famiglia delle Air Penetrator.

 

silvestone tundra_td02_fan_01  silvestone tundra_td02_fan_02  silvestone tundra_td02_fan_03


Le ventole hanno un frame nero in plastica APA1225M e un design a 9 pale di colore bianco caratterizzate da alcuni dettagli che consentono di aumentare le prestazioni senza incidere troppo sulla silenziosità.

 

silvestone tundra_td02_fan_04  silvestone tundra_td02_fan_05

 

Analizzando le caratteristiche tecniche possiamo dire che sono ventole molto interessanti e sicuramente votate alle alte prestazioni.

 

silvestone tundra td02 fan 06

 


Il regime di rotazione minimo è infatti di ben 1500RPM (con una rumorosità dichiarata di 18 dBA) e le APA a 12V fanno circa 2500 RPM con 35 dBA prodotti, ove riescono a sprigionare ben 3,5mm/H2O di pressione statica con flusso d’aria di 92,5 CFM.
Queste ventole sono ideali per essere utilizzate con dissipatori ad alta resistenza aerodinamica oppure con radiatori con lamelle molto fitte, come quello del SilverStone Tundra TD02-E.
Le SilverStone APA1225M hanno comunque un connettore PWM e quindi possono essere facilmente regolate (collegandole con lo sdoppiatore fornito in bundle al connettore cpu_fan della scheda madre) anche tramite il BIOS o il software integrato della scheda madre, trovando il giusto compromesso tra rumorosità e prestazioni.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads