Ciao Mondo 3!

Samsung 845 DC PRO, ideali per Data Center e per operare in RAID - ATTO Disk Benchmark

Indice articoli

Samsung 845DC_PRO_1Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, dopo avere recensito qualche tempo fa la serie 850 EVO destinata al mondo consumer, quest’oggi andiamo ad analizzare la famiglia di SSD Samsung destinata ai Data Center e Server, quindi ideata per funzionare 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, stiamo parlando dei Samsung 845 DC PRO e nel nostro caso nella variante da 800GB. L’azienda coreana ci ha fatto recapitare presso la nostra redazione due SSD di questa nuova famiglia in egual tagli da 800GB cosi da poterli testare anche in configurazione RAID 0. Anche per i modelli DC PRO troviamo alcune tecnologie introdotte con la serie 850 PRO come ad esempio la dotazione di memorie V-NAND 3D, in versione MLC a 24 strati contro i 32 della serie 850 PRO, che assicurano comunque ottime prestazioni e un’ottima resistenza all’usura rispetto alle memorie TLC della serie 850 EVO. Andiamo a vedere nei nostri test come questi nuovi SSD Samsung si posizionano nei confronti della concorrenza e rispetto alle altre serie della casa sudcoreana.

Pubblicità



ATTO Disk Benchmark

Atto è un benchmark gratuito che esegue dei semplici test in lettura e in scrittura in modalità sequenziale adoperando una Queue Depth (file in coda) di 4.

 

 845 DC PRO

ATTO

 

845 DC PRO RAID 0

ATTO raid

Le prestazioni con ATTO sono molto buone per quanto riguarda la lettura sequenziale che lo posizionano alla pari degli SSD Consumer più veloci, invece la scrittura sequenziale è leggermente sotto la media. Di fatto in questo benchmark gli SSD attuali sono limitati dalla banda messa a disposizione dal SATA 6 Gb/s che inizia a mostrare i suoi limiti. Configurando i nostri due SSD in RAID 0 otteniamo le migliori prestazioni mai registrate in questo benchmark.

 ATTO Read  ATTO Write

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads