Ciao Mondo 3!

Samsung 850 EVO 1TB & 250GB, la riconferma di una serie - ATTO Disk Benchmark

Indice articoli

Samsung 850 EVO 1Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, dopo avere recensito l’ottimo Samsung 850 PRO la scorsa estate, Samsung riprova a confermarsi sul mercato introducendo dopo alcuni mesi la nuova gamma EVO per i suoi SSD. L’azienda coreana ci ha fatto recapitare presso la nostra redazione due SSD di questa nuova famiglia nei tagli di capacità 1TB e 250GB cosi da avere una visione più ampia delle loro potenzialità. Anche per i modelli EVO troviamo alcune tecnologie introdotte con la serie 850 PRO come ad esempio la dotazione di memorie V-NAND 3D, seppur in versione TLC, che assicurano comunque ottime prestazioni e un’ottima resistenza all’usura. Andiamo a vedere nei nostri test se questi nuovi SSD si posizionano alla pari con la precedente serie 850 PRO e con la concorrenza.

Pubblicità



ATTO Disk Benchmark

Atto è un benchmark gratuito che esegue dei semplici test in lettura e in scrittura in modalità sequenziale adoperando una Queue Depth (file in coda) di 4.

 

1TB

ATTO 1TB

 

 

250GB

ATTO 250GB

 

 

Le prestazioni con ATTO sono in linea con la concorrenza ed infatti i nostri samples riescono a piazzarsi  nella zona alta della nostra classifica soprattutto nel test in scrittura sequenziale. Di fatto in questo benchmark gli SSD attuali sono limitati dalla banda messa a disposizione dal SATA 6 Gb/s che inizia a mostrare i suoi limiti.

 

ATTO Read  ATTO Write

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads