Ciao Mondo 3!

Samsung 850 EVO 1TB & 250GB, la riconferma di una serie - HD Tune Pro

Indice articoli

Samsung 850 EVO 1Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, dopo avere recensito l’ottimo Samsung 850 PRO la scorsa estate, Samsung riprova a confermarsi sul mercato introducendo dopo alcuni mesi la nuova gamma EVO per i suoi SSD. L’azienda coreana ci ha fatto recapitare presso la nostra redazione due SSD di questa nuova famiglia nei tagli di capacità 1TB e 250GB cosi da avere una visione più ampia delle loro potenzialità. Anche per i modelli EVO troviamo alcune tecnologie introdotte con la serie 850 PRO come ad esempio la dotazione di memorie V-NAND 3D, seppur in versione TLC, che assicurano comunque ottime prestazioni e un’ottima resistenza all’usura. Andiamo a vedere nei nostri test se questi nuovi SSD si posizionano alla pari con la precedente serie 850 PRO e con la concorrenza.

Pubblicità



HD Tune Pro

HD Tune è un'utility per Hard disks e SSDs con molte funzioni, può essere utilizzato per misurare in modo accurato le performance del drive, per trovare errori, per controllare lo stato vitale del drive, per cancellare dati in modo sicuro e molto altro ancora. La versione da noi utilizzata è l'ultima disponibile al momento e si tratta della 4.60. Il programma è disponibile in due versioni, una freeware (HD Tune) e una a pagamento (HD Tune PRO), nel nostro caso è stato necessario utilizzare la versione PRO in quanto è l'unica a misurare le prestazioni del drive in scrittura.

 

1TB

HD Tune Read 1TB  HD Tune Write 1TB  HD Tune Random Access Read 1TB  HD Tune Random Access Write 1TB

 

250GB

HD Tune Read 250GB  HD Tune Write 250GB  HD Tune Random Access Read 250GB  HD Tune Random Access Write 250GB

 

Le prestazioni in lettura e scrittura fanno posizionare i nostri samples nella zona medio-bassa della nostra classifica.

 

HD Tune Read  HD Tune Write  HD Tune 4k Read  HD Tune 4k Write

 

Il numero di operazioni IOPS sono davvero ottime infatti consentono a questi SSD di posizionarsi nella zona top della classifica.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads