Ciao Mondo 3!

Cooler Master V1200 Platinum , 1200W al top della categoria - V1200: risultati del test di carico

Indice articoli

CM 1200W Pla 00049Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo alimentatore top di gamma, per wattaggio ed efficienza, del produttore Cooler Master, stiamo parlando del V1200 Platinum. Avevamo già recensito il modello V700 con certificazione 80 Plus Gold, e si era già contraddistinto per le eccellenti qualità tecniche e costruttive. Oggi Cooler Master ci mostrerà cosa significa saper progettare uno dei migliori modelli che possiate trovare in commercio. Lo abbiamo testato in una condizione di test decisamente impegnativa, ed ha raggiunto performance impressionanti. Scopriamone insieme le caratteristiche, buona lettura !

Pubblicità



 

V1200: risultati del test di carico

 

In questo capitolo prenderemo in esame alcuni dei fattori fondamentali per un alimentatore, l’efficienza e la stabilità sul canale dei 12V, quindi tutto ciò che riguarda la stabilità delle tensioni per la scheda madre, la CPU ed infine la scheda grafica. Al fine di darvi un giudizio complessivo migliore, anche riguardo l’efficienza dell’unità, vi riportiamo anche il test effettuato dall’azienda Plug Load Solutions, test che ne ha permesso la certificazione 80 plus presso l’organizzazione 80plus.org, ente che certifica tutti gli alimentatori immessi nel mercato.

 

 

ECOVA

 

 

 

test car

                                                  

NOTA: facciamo presente che comunque le misurazioni di consumo sono indicative e sebbene siano presenti, la misurazione da prendere come parametro di riferimento è quella di Ecova Plug Load Solutions. Durante i test di carico se non si utilizza un simulatore, purtroppo non è possibile certificare il carico in A. Stesso dicasi per le misurazioni di temperatura, che dovrebbero essere condotte in un Hot-Box dedicato allo scopo, che purtroppo non è in nostro possesso (anche perché se fosse stato presente non sarebbe stato utilizzabile, data la procedura utilizzata).

 

La stabilità è semplicemente eccelsa. Una unità pressoché perfetta.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads