Ciao Mondo 3!

Shuttle XPC Barebone SH97R6 disponibile a 298 euro

Sulla base del chipset Intel H97, Shuttle ha lanciato oggi il suo nuovo XPC Barebone SH97R6, una soluzione di appena 20 cm di altezza per l'allestimento rapido di un Mini-PC con dotazione personalizzata. Scheda madre, sistema di raffreddamento e alimentatore sono già premontati e consentono un assemblaggio rapido.

Shuttle XPC Barebone SH97R6 01

Il case, il coperchio e il pannello frontale sono realizzati in alluminio leggero e al contempo stabile. Con le sue dimensioni di appena 33,2 x 21,6 x 19,8 cm (P x L x A.) si aprono nuove possibilità per le applicazioni fisse e mobili con più monitor ad alta risoluzione.

Il modello SH97R6 si contraddistingue per varietà di collegamenti e compatibilità straordinarie. Supporta i processori Intel Desktop con socket LGA1150 (TDP fino a 95 Watt) ed è adatto quindi sia per Core i3/i5/i7, Pentium, che per i modelli Celeron. I quattro slot DIMM della scheda madre proprietaria consentono di utilizzare fino a 32 GB di memoria DDR3. Sono disponibili cinque unità: 4x SATA 6 Gbit/s e 2x eSATA. Il case offre spazio per un'unità con formato da 5,25" e due unità da 3,5". Grazie al telaio di montaggio opzionale è possibile realizzare altri assemblaggi con ulteriori unità.

Shuttle XPC Barebone SH97R6 02

"Nonostante la progressiva miniaturizzazione dei sistemi IT, i nostri modelli in formato Cube rappresentano una tipologia di prodotto le cui caratteristiche di combinabilità non sono riscontrabili in nessun altro prodotto sul mercato", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "La grande libertà nella scelta dei componenti e persino le possibilità di ampliamento sono incomparabili."

Anche senza una scheda grafica a parte con il SH97R6 è possibile collegare e gestire in modo indipendente fino a tre monitor. A tal scopo sul retro del dispositivo vi sono 2x DisplayPort e 1x HDMI, adatti per risoluzioni 4K e velocità di rigenerazione delle immagini di 60 Hz (DP) e 30 Hz (HDMI) rispettivamente. Qualora servano altri collegamenti monitor o in alternativa più potenza grafica, è possibile inserire una scheda grafica nello slot PCI-Express-x16-3.0. Sono adatte anche le schede grafiche Dual Slot di grandi dimensioni. Per le schede aggiuntive il modello rappresentato qui offre uno slot PCI-Express-x4-2.0 e due Mini-PCI-Express, di cui una è predisposta anche per gli SSD mSATA.

Shuttle XPC Barebone SH97R6 03

Sul pannello frontale e sul retro si trovano inoltre 4x USB 3.0, 6x USB 2.0 e comodi collegamenti audio 7.1. Per l'allestimento di collegamenti di rete sono disponibili un collegamento Gigabit Ethernet e possibilità di espansione con il modulo WLAN. L'SH97R6 raffreddato a heat pipe viene fornito con un alimentatore 300 Watt, sufficiente per la maggior parte delle configurazioni di sistema. Un potente alimentatore è disponibile separatamente.

Un breve filmato sul prodotto mostra il dispositivo a 360° e illustra alcuni importanti dettagli:

http://www.youtube.com/watch?v=SoKjmf0uu6A

Il prezzo consigliato da Shuttle per l’XPC Barebone SH97R6 è di 298,- euro (IVA 22% inclusa). Il dispositivo illustrato in questo comunicato stampa è disponibile da subito in commercio. Come accessori opzionali sono disponibili PHD3 (telaio di montaggio per unità da 2,5"), H-RS232 (interfaccia seriale), PC63J

(alimentatore da 500 Watt) e WLN-C (kit WLAN).

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads