Ciao Mondo 3!

Buffalo LinkStation LS421DE: take it easy…

Indice articoli

LS421DE foto 08Continuiamo il nostro viaggio all’interno del mondo dei NAS proponendovi i test relativi ad un prodotto commercializzato da Buffalo; il Buffalo LinkStation LS421DE.Buffalo è una delle numerose aziende mondiali a proporre sul mercato periferiche di memorizzazione di tutti i tipi.

Pubblicità



 

 

 

 

 

 

Facente parte del gruppo Melco, fondato nel lontano 1975 da Makoto Maki in Giappone, Buffalo Inc. è solo una delle 14 subordinate della più grande holding, entrata nel mercato delle periferiche per computer nel 1981.

buffalo-logo

 

Durante gli anni il colosso ha iniziato, e continua a produrre, una vasta gamma di prodotti rivolti alla memorizzazione, sia essa a lungo termine che volatile, come ad esempio: RAM, Flash Memory, Flash USB, CD-ROM/DVD-RW Drives, Hard Disk esterni e da poco SSD (nel mercato giapponese).

Inoltre fanno parte del portfolio dell'azienda anche altre periferiche di uso comune, come ad esempio stampanti, display LCD, prodotti LAN ed altro ancora.

 

home

 

Il Buffalo LinkStation LS421DE è un NAS dual bay rivolto alle famiglie ed ai piccoli uffici.

Il processore Marvell Armada da 1.2GHz coadiuvato dai 512 MB di RAM DDR3 permettono lo stream dei contenuti multimediali e lo spostamento dei dati senza grossi problemi.

La porta USB 3.0 ci permette la connessione di un dispositivo di storage esterno per spostare rapidamente le nostre fotografie o filmati direttamente sul NAS e viceversa.

Andiamo a vedere come si comporta questo prodotto.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads